News dal mondo

Le regole per una vacanza perfetta e salutare: ecco quali sono

Ecco quali sono le regole per pianificare una vacanza perfetta e salutare


Ecco quali sono le regole per una vacanza salutare. La perfetta holiday è stata consigliata da Scientific American, coniugando piacere, cultura e relax. Secondo gli scienziati, infatti, la vacanza ideale è costituita da otto giorni passati in mezzo alla natura, se possibile in campagna. Scientific American ha raccolto tutte le informazioni inerenti il tema. Le ha messe insieme istituendo così le regole per una vacanza perfetta. Secondo loro, passarla in mezzo alla natura è salutare come non mai. Le regole da mettere in pratica semplici. Come evidenziato da uno studio pubblicato su Psychosomatic Medicine, una vacanza è già un successo soltanto per l’essere tale: prendersi una vacanza e godere del meritato relax è un successo di per sé.

Secondo i ricercatori della State University di New York, seguire questa prima e semplice regola ridurrebbe del 29% il rischio di morte per qualsiasi causa – anche se appare abbastanza semplicistica questa statistica. Stando gli esperti della Erasmus University di Rotterdam, gli effetti positivi della vacanza hanno luogo già in sede di pianificazione.

Incidente inaspettato per Belen in vacanza – LEGGI QUI

Si stimola la serotonina, ovvero l’ormone che induce alla felicità e al benessere. Altra regola è che una buona vacanza non può durare meno di una settimana. Otto giorni è il periodo perfetto, secondo gli scienziati. Tutti sostengono che la natura sia il luogo migliore in cui passare la vacanza. Insomma le regole sono semplici e abbastanza generiche. C’è chi preferisce le vacanze di mare, chi culturali e chi in totale relax.

Le vacanze della Canalis – LEGGI QUI

Quelle per una vacanza perfetta e salutare indicano la possibilità di passarle in mezzo alla natura e di dimenticare la vita quotidiana per otto giorni. Già che ci si trova in mezzo alla natura, fare sport può aiutare a divertirsi mantenendosi in forma. Senza dimenticare che una vacanza l’anno è la regola basilare per meglio sopportare tutti gli altri giorni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.