News dal mondo

Il nuovo libro di Giorgio Faletti uscirà a settembre: si chiamerà “Figli di”

Il 2 settembre uscirà il libro postumo di Giorgio Faletti. Il nuovo thriller si chiamerà "Figli di"


Uscirà il 2 settembre il nuovo libro di Giorgio Faletti. Sarà il primo a uscire postumo e si chiamerà “Figli di”. Ancora una volta sarà un thriller. Dopo l’improvvisa morte dell’eclettico artista, in molti hanno espresso la loro amarezza sul web. Giorgio Faletti è una persona che ha fatto dell’ironia tagliente il principio distintivo. Sempre rispettoso di tutti, ha saputo stupire esordendo in televisione sin dagli albori della nascita della tv commerciale. In seguito, ha abbracciato tutte le altre forme d’arte, dalla musica alla scrittura. Sempre con successo e riuscendo a far riflettere. Il suo esordio letterario fu folgorante.

Io uccido diventò subito un best seller tradotto in varie lingue. Aurelio De Laurentiis aveva pensato di farne un film, ma dell’iniziativa se ne persero le tracce. I suoi libri sono sempre stati thriller, con qualche breve incursione nell’horror. Il linguaggio usato dai protagonisti dei suoi romanzi è abbastanza classico, tipico dei thriller americani collaudati. Il punto di forza è nella trama, che riesce sempre a stupire facendo arrivare il lettore a desiderare di leggere la pagina seguente per capire cosa sta per succedere.

Morto Faletti, Italia in lutto – LEGGI QUI

Adesso, i suoi fan potranno essere quantomeno felici di onorarlo leggendo il suo nuovo libro. Si chiamerà “Figli di” e uscirà il 2 settembre 2014. È già possibile prenotarlo su vari siti internet al costo di 19 euro. Sarà edito da Einaudi (Stile Libero). Ciò che non è chiaro è però se l’autore lo avesse già terminato o se uscirà con qualche parte revisionata dall’editore. Veniamo in breve alla trama del nuovo libro di Giorgio Faletti.

Le frasi più belle di Giorgio Faletti – LEGGI QUI

Saranno quattrocento pagine di tensione quelle del nuovo thriller, ambientato in Italia. Daniel Da Silva è il protagonista. È un mulatto, giovane e inesperto allievo della Scuola Superiore di Polizia di Roma. Qui è entrato per seguire le orme del padre adottivo, ex commissario ora invalido. Il ragazzo viene coinvolto nelle indagini per la cattura di uno spietato serial killer.

I saluti di amici e utenti alla morte dell’autore di Asti – LEGGI QUI

L’assassino ha scelto lui come vittima dei suoi giochi e come avversario. Il motivo lo scopriremo andando avanti nel libro. Il nuovo libro dell’eclettico autore si chiamerà “Figli di” e stiamo certi che sarà ancora una volta un libro mozzafiato ricco di tensione e suspense.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il nuovo libro di Giorgio Faletti uscirà a settembre: si chiamerà “Figli di”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.