News dal mondo

Pericolo iPad: può provocare allergia al nichel, sfogo sulla schiena di un 11enne

Pericolo per tutti coloro che hanno un iPad: può causare allergia al nichel e uno sfogo sulla pelle, come è successo sulla schiena di un 11enne americano


Pericolo iPad. L’allarme sul device di casa Apple è stato lanciato dopo che un 11enne americano ha avuto uno sfogo sulla schiena (in foto). Può provocare allergia a tutti coloro che non sopportano il nichel. Pare infatti che questa sostanza sia contenuta all’interno di tutti gli iPad diffusi. La notizia è stata pubblicata sulla rivista scientifica Pediatrics e ha fatto il giro del mondo. Il capitalismo globalizzato ha fatto sì che la Apple diventasse pervasiva in tutto il mondo. Per questo, sono molti coloro che hanno acquistato un iPad o almeno un prodotto della casa fondata da Steve Jobs. È bene specificare che al momento si tratta di un caso isolato.

Considerato che il tablet di Apple è in vendita da diverso tempo, non dovrebbe esserci un timore generalizzato, ma il pericolo potrebbe essere dietro l’angolo. L’11enne americano è stato ricoverato in una clinica di San Diego (California) per un’eruzione cutanea scaturita dal nichel presente sull’iPad. La sua schiena è stata fotografata e mostrata sui social networks e sui siti internet di tutto il mondo. Il nichel è presente in molti oggetti tecnologici. Tuttavia, i medici hanno ricondotto che tale sfogo fosse dovuto a un eccessivo utilizzo da parte del ragazzo del suo strumento Apple.

Allergia al nichel: attenzione a quale smartphone scegli – LEGGI QUI

Il noto marchio con sede a Cupertino non ha ancora commentato l’accaduto. Non risulta esserci nemmeno la conferma sul fatto che sugli iPad vi sia presente del nichel. Potrebbe trattarsi di un fenomeno isolato e quindi non preoccupante. Ma se i casi dovessero aumentare, potrebbe diventare un problema da non sottovalutare. L’11enne comunque sta bene e lo sfogo sulla schiena è stato curato. La notevole diffusione di smartphone e tablet avrebbe provocato un aumento di arrossamenti e sfoghi vari sulla pelle. Secondo una ricerca, su molti dispositivi tecnologici è stata riscontrata la presenza sia di nichel che di cobalto. Il device di casa Apple può provocare sfoghi sulla pelle? Al ragazzo è accaduto, ma al momento pare sia un caso unico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.