News dal mondo

La nuova Arca di Noè per dire no all’inquinamento (FOTO)

In Cina arriva la nuova Arca di Noè con animali di pezza, un segnale forte per dire no all'inquinamento di un artista. Ecco le foto


L’inquinamento sta rovinando il mondo, e soprattutto la salute degli animali. E così ecco che un artista fa sentire la sua voce creando la nuova Arca di Noè, per dire no all’inquinamento. Potete vederla in foto. La creazione è ad opera di Cai Guo-Qiang, in segno di protesta per salvaguardare i mari cinesi, eccessivamente inquinati. Questa barca ha dunque solcato la baia di Shanghai. Ma come è stata realizzata la nuova Arca di Noè? Come si vede dalle foto, sono presenti 99 animali, chiaramente non in carne ed ossa, ma di pezza. Si è ispirato alla vicenda biblica, anche se questa volta ciò che c’è da salvare è l’ambiente e gli esseri che ci vivono. L’artista cinese ha tratto spunto anche dal film La Vita di Pi, se pur non religioso.

Boston, arriva Soofas: la panchina solare che ricarica smartphone tablet – clicca qui

Il risultato del lavoro di Cai Guo-Qiang è davvero ammirevole. Come potete vedere in foto, gli animali assumono posizioni naturali, come se fossero veri. Guardando la nuova Arca di Noè si ha l’impressione di vedere un dipinto.

E così ora questa imbarcazione artistica diventa il simbolo della lotta all’inquinamento in Cina, soprattutto per quel che concerne il mare. Le invenzioni sempre più sofisticate dell’uomo non riescono a porre freno a questo terribile fenomeno, che gradualmente sta avendo effetti deleteri sul nostro bel pianeta.

A Berlino nasce il supermercato sostenibile: niente imballaggi e meno rifiuti – clicca qui

Eppure dell’inquinamento non ci si preoccupa poi così tanto, come se non importasse a nessuno. Ma non è così, e lo dimostra questo ambizioso artista che ha lanciato un segnale forte con questa nuova Arca di Noè, che ha solcato la baia di Shanghai. Il suo grido verrà recepito da chi di dovere?

Intanto godiamoci le foto di quest’opera dal grande significato. Che ne pensate?

L’inquinamento in casa e ufficio uccide più di quello all’aperto – clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.