News dal mondo

Ha 127 anni ed è messicana: si tratta della donna più vecchia del mondo (FOTO)

La donna più vecchia del mondo ha 127 anni ed è messicana. Scopriamo il suo segreto


La donna più vecchia del mondo è messicana e ha 127 anni. Qual è il segreto della sua longevità? La signorina Becerra ha detto di aver combattuto nel 1910-1917 la rivoluzione messicana come leader delle Adelitas: le donne che andavano al fronte assieme ai propri partner. Dopo la guerra ha fatto la sarta. La donna ha avuto cinque figli e nessuno è sopravvissuto alla donna. Si chiama Leandra Becerra e vive a Zapopan. Molti dei suoi nipoti sono morti e nessuno è riuscito a superare l’età di 90 anni. L’ultimo dei 20 nipoti morì nel 2013. Sono pochi dunque i famigliari della donna ancora in vita. Ha 127 anni ed è ancora lucidissima. La donna messicana è la più vecchia al mondo e all’attivo può contare su 73 pronipoti e ben 55 bis-bis-nipoti.

Le autorità messicane stanno cercando di fornire un nuovo certificato di nascita dopo che Leandra ha perso quello originale 40 anni fa, durante un trasloco. La 127enne è sorda e soffre di cataratta. Nonostante gli ovvi acciacchi dovuti all’età, la nipote, Miriam Alvear, assicura che la donna è lucidissima e capisce tutto. In molti la vanno a trovare ed è diventata una sorta di celebrità locale. La donna intrattiene coloro che la vanno a trovare raccontando le storie della guerra, della sua gioventù e dei suoi amori. Margarito Maldonado, un celebre leader rivoluzionario, fu uno dei suoi grandi amori.

Ecco qual è il giorno in cui la donna si sente più vecchia del solito – LEGGI QUI

Dunque, ha 127 anni ed è messicana la donna più vecchia del mondo. L’anziana signora si porta bene i suoi anni e non ha rivelato di avere segreti particolari. Forse, la pace interiore che è riuscita a coltivare negli anni ha fatto sì che la donna riuscisse ad accettare l’avanzare inesorabile del tempo. Nelle foto a fine articolo è possibile vedere la donna, che tuttavia passa le giornate seduta su una sedia assieme ai propri famigliari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.