News dal mondo

Cane mangia 43 calzini: viene salvato dopo un intervento chirurgico

Negli Stati Uniti, un cane mangia ben 43 calzini e rischia di morire. Viene salvato dopo due ore e mezzo grazie a un delicato intervento chirurgico


Un cane mangia ben 43 calzini e si sente male. Viene salvato dopo un delicato intervento chirurgico durato due ore. L’episodio è avvenuto negli Stati Uniti e ha già fatto il giro del mondo. Il cane in questione è un alano e come tutti gli animali quando vede qualcosa deve addentarlo e leccarlo. Ha avvertito dei forti dolori allo stomaco e per questo i padroni hanno dovuto portarlo dal veterinario. Ciò che non risulta chiaro è come abbia fatto a sbranare circa 21 paia di calzini. L’ipotesi più probabile è che sia riuscito ad aprire un cassetto incustodito dove era messa in bella mostra la biancheria. Appena arrivati all’ospedale veterinario DoveLewis Emergency Animal di Portland, i padroni dell’alano hanno sentito ciò che mai avrebbero immaginato.

L’animale doveva essere sottoposto a intervento chirurgico. Ben 43 calzini sono stati rimossi dall’interno del cane. L’intervento è durato circa due ore e mezzo e dal suo stomaco è uscita ogni cosa. Adesso il cane sta bene, ma mangia ancora poco. Deve riprendersi dallo shock e i padroni dovranno stare ancora più attenti per evitare che si abbuffi nuovamente di qualcosa che possa fargli male. I calzini della casa sono stati nascosti in un luogo inaccessibile per lo sfortunato quattro zampe. Dunque, un cane mangia ben 43 calzini e rischia di morire. Viene salvato dopo due ore e mezzo grazie a un delicato e complesso intervento chirurgico allo stomaco. Fosse stato di qualche taglia più piccola, probabilmente non sarebbe riuscito a sopravvivere a quest’abbuffata terribile.

La storia di Milkashake: la mucca convinta di essere un cane – LEGGI QUI

La radiografia aveva fatto subito notare ai dottori che all’interno dello stomaco dell’animale c’era qualcosa di strano; poi sono riusciti a capire cosa avesse mandato giù e rimuoverlo con successo. Dall’ospedale veterinario assicurano che non è il caso più strano a cui hanno dovuto far fronte. Infatti, in passato una rana esotica era stata portata dai propri padroni per un problema analogo. Solo che aveva mandato giù circa 30 pietre ornamentali.

Immagine di repertorio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.