News dal mondo

Che cos’è la droga della pazzia? Ecco gli effetti

E' arrivata anche in Italia la droga della pazzia. Vediamo che cos'è e quali sono gli effetti di questa nuova, particolare, sostanza stupefacente


Che cos’è la droga della pazzia di cui tanto si parla? Scopriamone gli effetti e vediamo in cosa consiste. C’è innanzitutto da dire che questa particolare sostanza stupefacente è arrivata da qualche tempo a Roma e i sequestri ammontano già a circa 100 pasticche. Si chiamano Ya Ba e sono delle pillole rosse. In Italia è stata rinominata la droga della pazzia. Gli effetti durano dalle 8 alle 24 ore e portano a compiere gesti violenti e autolesionisti. Provocano effetti paragonabili a quelli del Crack. In Oriente, sono diffuse già da diverso tempo. Solo recentemente sono arrivate in Europa e da ancor meno tempo in Italia, precisamente nella Capitale.

Ma che cos’è questa particolare pasticca rossa? Viene chiamata Shobu in Giappone e Batu nelle Filippine ed è un concentrato di metanfetamina in grado di fornire una carica di vitalità eccezionale per poche ore. Come tutte le sostanze stupefacenti, questa carica ha però più difetti che pregi. Se la sensazione che chi prova chi assume questa pasticca è di stare bene, esteriormente si rischia grosso poiché si perde totalmente il controllo. Tra gli effetti che può causare ci sono quelli di provocare violenze ad altri e su se stesso. Che cos’è precisamente e perché si chiama così in Italia?

Paris Hilton nei guai: trovati 400 kg. di droga nel suo aereo privato – LEGGI QUI

Facilita la produzione di dopamina: sostanza che provoca un notevole senso di piacere e di benessere. Gli effetti collaterali però sono quelli riguardanti la violenza e le allucinazioni. A lungo effetto, provocano anche disturbi psichici permanenti. Ieri i carabinieri della Capitale hanno sequestrato un centinaio di pasticche. A distribuirle era un cittadino del Bangladesh di 30 anni. Il pusher e i suoi compari erano (e sono) soliti rifornire le zone del Pigneto, di Trastevere, di San Lorenzo, dell’Eur e di Torpignattara. Nove i pusher arrestati e notevoli le quantità di sostanze stupefacenti – non solo la droga della pazzia – sequestrate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.