News dal mondo

Galles, bambina nata con due denti: un caso raro che avviene ogni 3mila nascite

In Galles si è verificato un episodio raro: una bambina è nata con due denti. Ciò si verifica soltanto ogni 2/3mila nascite


In Galles, una bambina è nata già con due denti. Si tratta di un caso talmente raro che avviene soltanto ogni 2/3mila nascite. Una giovane madre di soli 25 anni ha partorito una bimba che aveva già sviluppato una parte del proprio corpo: i denti. Tutti stupiti di quel particolare hanno consultato i medici, che hanno rassicurato i genitori. La madre ha spiegato che inizialmente aveva anche timore di allattarla. Un evento raro che si verifica ogni 2/3mila nascite è quello che ha segnato la nascita di Rose Pullen. La bambina è nata in Galles e i suoi due denti l’hanno resa famosa. La mamma, Chloe Pullen, è rimasta stupefatta quando ha allargato le labbra alla piccola Rose e scoperto che aveva già due piccoli dentini sporgenti. La bambina è nata con due incisivi già sviluppati.

C’è stato stupore iniziale anche da parte dello staff medico dell’ospedale universitario di Cardiff. Chloe Pullen ha commentato così il lieto ma strano evento: “Le ostetriche non avevano mai visto una bambina nato con i denti. Tutti venivano a vederla in reparto ed erano curiosi. Io ero preoccupata per l’allattamento al seno, ma fortunatamente non ho sentito alcun dolore”. Dunque, dal Galles arriva la notizia di una bambina nata già con due denti sviluppati. Si tratta degli incisivi.

Galles, dito amputato dopo un’infezione dovuta alla colla – LEGGI QUI

Dall’ospedale hanno assicurato, dopo l’iniziale stupore, che si tratta di un caso raro che avviene ogni 2/3mila nascita e che non c’è nulla da preoccuparsi per la piccola. I genitori si dicono orgogliosi di lei e hanno inviato la foto della piccola e dei suoi due denti a tutti i conoscenti. Anche perché adesso la piccola non li ha più: sono stati rimossi dopo tre giorni dalla nascita perché traballanti. C’era il rischio che potessero cadere e strozzassero Rose. La madre ha comunque deciso di conservare gli incisivi per ricordo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.