News dal mondo

David Whitlock: l’uomo che non si fa una doccia da 12 anni

Lo scienziato americano David Whitlock non si fa una doccia da 12 anni: ecco la storia dell’uomo che si cosparge dei batteri all’interno di un porcile


Non si fa una doccia da ben 12 anni David Whitlock. La fotografia dell’uomo ha fatto il giro del mondo, dopo che lo scienziato americano ha elaborato un prodotto con i batteri prelevati da pollai e porcili di aziende agricole in grado di sfruttare le proprietà positive dei micro organismi. David Whitlock è uno scienziato americano e non si fa la doccia da ben 12 anni. Non si lava da tutto questo tempo perché per lui è una perdita di tempo farlo: l’uomo dovrebbe convivere con i batteri che si finiscono sul suo corpo in modo da non sudare e non emanare cattivi odori. Se vi sembra strana questa motivazione, attendete di sapere la storia di David Whitlock.

Lo scienziato americano ha osservato il cavallo della compagna rotolarsi nel fango come un comune maiale. L’uomo si è interrogato chiedendosi: e se a farlo fosse un essere umano? Gli animali lo fanno per uno scopo, perché non seguire il loro insegnamento? Secondo Whitlock, gli animali si comportano così per far sì che il loro corpo abbia abbastanza batteri in modo da fermare il sudore eccessivo dei mesi estivi. Non lavarsi per non sudare e non puzzare: questo il paradosso dello scienziato americano che non si fa una doccia da 12 anni.

Ice Bucket Challenge, la doccia gelata di Antonella Clerici – LEGGI QUI

L’episodio avvenne nel 2002 e da allora David ha smesso di lavarsi. Anzi, adesso si fa una doccia particolare: si cosparge di batteri raccolti nel porcile di un’azienda agricola biologica. L’uomo utilizza il sapone solo per lavarsi le mani prima di mangiare e dopo essere andato in bagno, per il resto utilizza una spugna e degli spruzzi di una miscela contenente batteri ossidati con un’ammoniaca particolare creata da lui. Il suo prodotto è stato messo in commercio e pare che abbia avuto anche un notevole successo, contrariamente a quanto qualcuno poteva immaginare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.