News dal mondo

A Praga arrivano le terme della birra: la risposta della Repubblica ceca all’Oktoberfest?

A Praga sono arrivate le terme della birra. Che sia la risposta della Repubblica Ceca all'Oktoberfest?


A Praga sono arrivate le terme della birra. Per tutti i consumatori della nota bevanda, è una gioia per il corpo e per gli occhi. In molti si chiedono se l’invenzione, arrivata proprio in questo periodo, sia una risposta della Repubblica ceca all’Oktoberfest. Quanti uomini e soprattutto quante donne sono solite andare a rilassarsi nelle terme delle Spa? Ebbene, in Repubblica ceca ha da poco aperto una particolare struttura che permette di fare il bagno nella birra. Le terme si trovano a Praga e permettono a coloro che amano bere l’alcolico di color oro di passare intere giornate di relax all’interno delle vasche contenenti litri e litri di birra.

Si tratta delle prime terme in tutto il mondo che al posto della comune acqua hanno scelto di usare la birra. In Repubblica Ceca hanno probabilmente pensato che se in questo periodo tutti si recano in Germania, all’Oktoberfest, evidentemente bisognava fare qualcosa per intercettare una parte di turisti. Così, a Praga sono nate queste particolari terme. La Spa Beerland permette un consumo illimitato di birra chiara e scura, riposo su un letto di paglia di grano riscaldati dal tepore del caminetto. Inoltre, ristoro con dell’altra birra e morbido pane fatto in casa.

Praga, 11enne vende mele secche su internet e diventa ricco: ecco la sua particolare e bizzarra storia – LEGGI QUI

E poi ancora sauna al luppolo, raffreddamento su tini di quercia e immersioni nella bevanda alcolica. Un relax garantito per tutti coloro che amano l’alcol e in particolar modo questa bibita color oro. Dunque, se siete stati tante volte all’Oktoberfest e avete voglia di fare qualcosa di nuovo, comunque legato a questa bevanda, non vi resta che andare in vacanza in Repubblica Ceca. Come dimostrano le continue feste estive dedicata alla birra, il suo consumo non passa mai di moda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “A Praga arrivano le terme della birra: la risposta della Repubblica ceca all’Oktoberfest?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.