News dal mondo

Vancouver, statua del diavolo con erezione: polemiche per l’arte provocatoria

A Vancouver (Canada), una statua del diavolo con tanto di erezione ha creato polemiche. Si tratta di arte provocatoria, di uno scherzo o cosa? Scopriamolo


A Vancouver ha creato scalpore la statua del diavolo con tanto di erezione. Sono nate polemiche intorno questo monumento e la sua arte provocatoria. In una piazza della città canadese c’era un piedistallo vuoto. Prima era occupato da una statua raffigurante Cristoforo Colombo. Qualche artista di strada ha deciso di mostrare la sua arte provocatoria inserendo un monumento dedicato a satana, con tanto di erezione. La statua è alta quasi due metri ed è stata installata di notte. È apparsa pochi giorni fa davanti alla stazione ferroviaria si Clark Drive Sky Train, a Vancouver. Il consiglio comunale ha rimosso la statua il giorno stesso, anche se in molti passanti e turisti hanno potuto “ammirare” quell’anonima opera d’arte. Già, perché il suo creatore è rimasto comprensibilmente nell’ombra per timore di conseguenze legali.

Che si tratte di arte, provocazione o scherzo è difficile dirlo realmente. Sta di fatto che più di 2000 persone hanno deciso di firmare una petizione online affinché la statua del diavolo con l’erezione torni al suo posto. In molti hanno affermato che non esiste arte di cattivo gusto e a stabilire cosa è bellezza è l’occhio di chi guarda. In molti hanno sorriso quando hanno notato quel bizzarro monumento e qualcuno si è anche stupito pensando che il comune permettesse a qualche artista di mostrare non solo un diavolo ma con tanto di erezione.

I Paesi dove si invecchia meglio: il Canada al quarto posto – LEGGI QUI

La cosa buffa è che più di 2000 persone hanno firmato una petizione sul sito change.org per rimettere La galleria Hot Art Wet si persino offerta di tenere gratuitamente la statua. Hanno scritto sui social network che sarebbero felici di ospitarla e spiegare la storia della statua. Il consiglio comunale ha però spiegato che al momento è loro intenzione conservarla in attesa che il proprietario la reclami. Dunque, ha destato scalpore e polemiche la statua del diavolo con tanto di erezione. Staremo a vedere se ai cittadini di Vancouver sarà ancora permesso vederla e dove.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.