News dal mondo

Halloween, Shining all’Ikea: ecco il nuovo spot che cita Kubrick (VIDEO)

Shining all’Ikea: ecco il nuovo spot di Halloween che cita Kubrick


Halloween si avvicina e l’Ikea coglie al volo l’occasione per fare uno spot pubblicitario ad hoc. Cita Kubrick e Shining facendo ripercorrere a un bambino il percorso con il triciclo all’interno della struttura svedese. Anziché gli ambigui corridoi dell’hotel in cui alloggiava la famiglia Torrance, sono quelli dell’Ikea a fare da sfondo al nuovo spot realizzato per Halloween. Un’atmosfera inquietante che ricalca quella del film e che non può non finire con la visione quasi onirica delle due gemelline. Sembra l’Overlook Hotel, ma è semplicemente un centro commerciale. Il piccolo Danny arriva alla fine del percorso incontrando le due gemelle.

Per chi non volesse rovinarsi la sorpresa, è consigliabile vedere subito il video e leggere l’articolo soltanto dopo. Dura poco più di un minuto e ha ottenuto numerose visualizzazioni su internet. Inizialmente lo spettatore non capisce perché le piccole non solo non si assomigliano ma sono anche composte da un uomo e una donna. Ben presto ne scopriamo il motivo. Danny si mette le mani sul volto e la colonna sonora aumenta la suspense. Poco dopo la mente del piccolo torna alla realtà e quella che sembrava una coppia di gemelle non è altro che composta dal padre e dalla madre del piccolo. I due chiamano il piccolo. Quest’ultimo li segue e appare la scritta che augura a tutti un felice Halloween.

Ikea ritira delle lampade: i bimbi sono a rischio strangolamento – LEGGI QUI

Come è possibile notare, gli attori sono tutti asiatici. Lo spot che omaggia Kubrick è infatti di stampo cinese, ma è stato diffuso in tutto il mondo. Molte le visualizzazioni su YouTube e i Mi piace ottenuti dal video. Dunque, questo è stato il modo scelto da Ikea per augurare a tutti un buon Halloween. Un remake divertente di Shining che strappa comunque un sorriso a tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=cqsonfSQk2I#t=42



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.