News dal mondo

Lo skate di Ritorno al futuro: Hendo sbarca su Kickstarter

Lo skateboard di Ritorno al futuro potrebbe diventare presto realtà. Il prototipo si chiama Hendo ed è sbarcato su Kickstarter


Si chiama Hendo ed è un Hoverboard: una sorta di skate molto simile a quello usato da Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro. È arrivato sulla piattaforma di crowfunding Kickstarter e se raggiungerà la somma di 250mila dollari entro dicembre inizierà la produzione su larga scala. Non sarà certo simile nel design a quello di emergenza usato dal protagonista del film prendendolo in prestito ad alcuni ragazzini, ma avrà le stesse funzioni. Sarà infatti in grado di levitare da terra di due centimetri e mezzo. Il design è accattivante e al momento ne esiste soltanto un prototipo. Ne verranno realizzati altri nove in tutto e se raggiungerà la cifra di 250mila dollari su Kickstarter inizierà la distribuzione mondiale. I prototipi, in quanto tali, non sono ancora perfetti.

Il primo infatti ha una scarsa autonomia – soltanto sette minuti – e può sostenere fino a 136 kg circa. La versione definitiva potrà arrivare fino a 226. A una cinquantina di giorni dalla scadenza della campagna di crowdfunding su Kickstarter siamo a poco più di 100mila dollari raggiunti. Al momento, l’hoverboard di Hendo sarà in grado di levitare soltanto su superfici metalliche. In caso lo skate ispirato alla trilogia di Ritorno al futuro divenisse realtà, bisognerà aumentare le superfici sulle quali sfruttarlo. Siamo certi che sono molti gli amanti geek che apprezzeranno questo particolare mezzo di trasporto e se venisse trattato con il dovuto riguardo potrebbe persino diventare un mezzo di trasporto comune nell’immediato futuro.

Bimba va a scuola con la DeLorean di Ritorno al futuro – LEGGI QUI

Dunque, lo skate di Marty McFly potrebbe diventare presto realtà. Si chiama Hendo ed è sviluppato da una startup americana. Anche se la campagna non dovesse andare a buon fine, si tratta comunque di un buon inizio per lo sviluppo di metodi di trasporto innovativi e presumibilmente anche a impatto zero. Si basa sulla tecnologia Hover Engine e non ha bisogno di carburante. Mesi fa c’era stato un fake, ma questa sembra essere la volta buona per lo skate di Ritorno al futuro. Riuscirà Hendo a centrare i 250mila dollari? Speriamo di sì.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.