News dal mondo

Sam Simon è malato terminale, il co-creatore dei Simpson dona tutto in beneficenza

Sam Simon è malato terminale, il co-creatore dei Simpson dona tutto in beneficenza prima di morire


Sam Simon è malato terminale di cancro. Il co-creatore dei Simpson ha deciso di donare tutto in beneficenza. Gli avevano dato tre mesi di vita nel 2012. L’uomo chiese ai medici se il tumore fosse curabile, ma questi ultimi gli risposero di no. Al massimo, avrebbero potuto allungargli la vita. I tre mesi aumentarono e Sam Simon è ancora vivo, ma sa benissimo che la sua vita si spegnerà a breve. Il co-creatore dei Simpson – insieme a Matt Groening – ha così deciso di donare tutti i suoi beni accumulati negli anni in beneficenza. Ha deciso di donare il suo patrimonio personale di 100 milioni di dollari.

La collina in fiamme dei Simpson esiste davvero: eccola – LEGGI QUI

L’uomo non ha figli e si dice indignato da tutti i riconoscimenti che sta ottenendo soltanto adesso: non ama il falso buonismo. Attivista per i diritti degli animali, ha una fondazione chiamata Sam Simon Foundation. Non è sposato e non ha figli e ha dichiarato di avere molti più soldi di quanti abbia intenzione di spenderne. Ha scritto numerose puntate delle prime stagioni dei Simpson e ha messo insieme il team di sceneggiatori storico. A lui si devono l’invenzione dei personaggi del Signor Burns e il commissario Winchester. Abbandonò la serie nel 1993. Sam Simon ha preso con filosofia il suo tumore.

Virus Ebola, i Simpson lo avevano predetto nel 1987: ecco il video – LEGGI QUI

Dopo aver appreso la notizia di essere un malato terminale di cancro, il co-creatore dei Simpson ha spiegato di averla presa come un’occasione unica. Adesso è felice e ha donato tutto in beneficenza. La sua è una serenità interiore coltivata col tempo. Ricorda da vicino quella di Tiziano Terzani: anche lui visse con felicità gli ultimi giorni della sua vita e decise di rinunciare a qualsiasi tipo di cura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.