News dal mondo

WhatsApp, tutti i trucchi per usarlo al meglio

WhatsApp, ecco quali sono tutti i trucchi per usarlo al meglio


WhatsApp è il programma di messaggeria istantanea più diffuso al mondo. Vediamo quali sono i trucchi per usarlo al meglio. Innanzitutto, il recente aggiornamento del software ha introdotto le due spunte blu che indicano la lettura del messaggio e questo non sembra aver goduto del benestare di tutti gli utenti. Infatti, i programmatori stanno pensando di rilasciare un nuovo aggiornamento che lo renda facoltativo. Un recente sondaggio ha stilato che WhatsApp è addirittura causa di divorzio nel 40% dei casi. Ma veniamo ai trucchi per usarlo al meglio. Per evitare la doppia spunta blu il metodo è semplice, che poi è lo stesso per evitare quello che prima segnalavano le due spunte.

Cosa significa la doppia spunta blu? – LEGGI QUI

Basta leggere il messaggio tra le notifiche senza aprire la singola conversazione. Si può anche aprire il programma e non verranno notificate all’altro utente. Importante quindi uscire dal menù principale del software: altrimenti alla riapertura di WhatsApp si aprirà direttamente la finestra di conversazione precedentemente avviata. Se hai dimenticato di farlo, basta andare in Impostazioni, Gestione Applicazioni, WhatsApp, Chiusura Forzata. Al prossimo riavvio, verrete catapultati nella pagina principale.

I migliori trucchi per WhatsApp – LEGGI QUI

Altro modo per evitare le spunte blu è quello di impostare la modalità aereo. Ora potete leggere il messaggio con tranquillità senza che la notifica venga inviata; poi uscite e rimettete la modalità normale. Per nascondere l’ultimo accesso vi basta leggere l’articolo linkato qui sotto.

Nascondere l’accesso: ecco come fare – LEGGI QUI

Se volete evitare di sovraccaricare il vostro archivio, togliere il download automatico di foto e video. Se hai cancellato per sbaglio una conversazione, puoi recuperarla cliccando nella cartella all’interno dell’archivio, sezione Database. WhatsStat e WhatsStatFree sono due programmi utili per capire chi sono i contatti più utilizzati nella vostra rubrica. Vi indica quali sono quelli con cui parlate di più, quando, ecc. Dunque, questi sono tutti i trucchi per usare al meglio questa essenziale app. Buona chattata!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.