Cibi afrodisiaci: cosa mangiare per stimolare l’eros


La frenesia della vita quotidiana ci spinge spesso a trascurare la coppia: una cena intima a base di cibi afrodisiaci può essere un modo per risvegliare l’eros assopito in modo naturale. Prendete carta e penna e segnate la lista della spesa. Primo errore da evitare: esagerare con l’alcol. Se un po’ aiuta ad abbassare il livello di guardia facendo cadere le inibizioni, quando è troppo l’effetto può essere controproducente. Passiamo ora al cibo: che cosa mangiare per una serata a due piccante?

MODE STRANE: IL SELFIE DOPO IL SESSO

Oggi in Italia, soprattutto nei negozi bio, iniziano a trovarsi le bacche di Goji, che vengono dal Tibet. Sono famose per le proprietà antiossidanti ed energetiche. Di recente uno studio della Cina Wuhan University ne ha evidenziato le potenzialità afrodisiache. Sono simili alla nostra uvetta: usatele per condire ricette dolci e salate. Tra le spezie più usate in Italia invece il re dell’eros si conferma il peperoncino. Per il piatto principale cucinate una ricetta a base di asparagi: questa verdura ha proprietà afrodisiache che erano note già nell’antica Grecia. In particolare la Vitamina E stimola la produzione di testosterone.

I PISTACCHI SONO AFRODISIACI?


Gli effetti vaso dilatatori stimolano l’erezione maschile. Per il dolce puntate sulla vaniglia: il profumo delicato stimola la libido agendo sul sistema nervoso come un feromone. L’idea ottimale è un budino vaniglia e cioccolato. Quest’ultimo infatti stimola la produzione di dopamina e serotonina che regolano, tra le altre cose, anche il desiderio sessuale. Il cioccolato inoltre contiene triptofano e feniletilamina, due sostanze alla base della produzione di ormoni che regolano il piacere e l’appagamento. Ovviamente il segreto è fare porzioni piccole per non appesantirvi troppo. Anche l’occhio vuole la sa parte quindi apparecchiate la tavola con cura e create un’atmosfera intima con luci soffuse. Prestate attenzione alla presentazione dei piatti e scegliete la giusta musica di sottofondo.

ALTRE IDEE PER UN MENU’ AFRODISIACO – CLICCA QUI


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close