News dal mondo

Cibi afrodisiaci: cosa mangiare per stimolare l’eros

La vita sotto le lenzuola è diventata monotona? Risveglia l’eros con i cibi afrodisiaci. Ecco gli ingredienti per una cena a due


La frenesia della vita quotidiana ci spinge spesso a trascurare la coppia: una cena intima a base di cibi afrodisiaci può essere un modo per risvegliare l’eros assopito in modo naturale. Prendete carta e penna e segnate la lista della spesa. Primo errore da evitare: esagerare con l’alcol. Se un po’ aiuta ad abbassare il livello di guardia facendo cadere le inibizioni, quando è troppo l’effetto può essere controproducente. Passiamo ora al cibo: che cosa mangiare per una serata a due piccante?

MODE STRANE: IL SELFIE DOPO IL SESSO

Oggi in Italia, soprattutto nei negozi bio, iniziano a trovarsi le bacche di Goji, che vengono dal Tibet. Sono famose per le proprietà antiossidanti ed energetiche. Di recente uno studio della Cina Wuhan University ne ha evidenziato le potenzialità afrodisiache. Sono simili alla nostra uvetta: usatele per condire ricette dolci e salate. Tra le spezie più usate in Italia invece il re dell’eros si conferma il peperoncino. Per il piatto principale cucinate una ricetta a base di asparagi: questa verdura ha proprietà afrodisiache che erano note già nell’antica Grecia. In particolare la Vitamina E stimola la produzione di testosterone.

I PISTACCHI SONO AFRODISIACI?

Gli effetti vaso dilatatori stimolano l’erezione maschile. Per il dolce puntate sulla vaniglia: il profumo delicato stimola la libido agendo sul sistema nervoso come un feromone. L’idea ottimale è un budino vaniglia e cioccolato. Quest’ultimo infatti stimola la produzione di dopamina e serotonina che regolano, tra le altre cose, anche il desiderio sessuale. Il cioccolato inoltre contiene triptofano e feniletilamina, due sostanze alla base della produzione di ormoni che regolano il piacere e l’appagamento. Ovviamente il segreto è fare porzioni piccole per non appesantirvi troppo. Anche l’occhio vuole la sa parte quindi apparecchiate la tavola con cura e create un’atmosfera intima con luci soffuse. Prestate attenzione alla presentazione dei piatti e scegliete la giusta musica di sottofondo.

ALTRE IDEE PER UN MENU’ AFRODISIACO – CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.