News dal mondo

Si produce a Napoli il 90% degli euro falsi nel mondo

Si produce a Napoli il 90% degli euro falsi nel mondo: 50 arresti nell'ambito di una maxi operazione contro i falsari


Si produce a Napoli il 90% degli euro falsi nel mondo. Questa l’amara constatazione attuata dopo che una vasta operazione contro i falsari ha portato a 50 arresti in Campania. Il blitz è stato portato a termine stamane dai Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria e di quelli dei Comandi Provinciali di Napoli e Caserta. Oltre 50 persone sono state arrestate nell’ambito di un’operazione scattata all’alba in Campania. I Carabinieri stanno notificando un provvedimento cautelare chiesto dalla Dda di Napoli per i reati di associazione per delinquere, falsificazione di monete, di valori di bollo e contraffazione di sigilli pubblici.

Il gruppo di falsari è stato sgominato oggi dai Carabinieri. Si trattava di un’associazione nota in tutta Europa. Facevano parte del cosiddetto Napoli Group: sigla a cui sono affiliate varie organizzazioni campane. Secondo gli inquirenti, si produce a Napoli il 90% degli euro falsi nel mondo e sono proprio le organizzazioni che fanno parte di questa associazione a distribuirle. Il rischio di una notizia come questa è che possa essere strumentalizzata da partiti politici razzisti.

Bacoli, 25enne minaccia le coppiette appartata in macchina con una pistola giocattolo: cercava la sua ex fidanzata – LEGGI QUI

Inoltre, si teme che possa aumentare la percezione di un’eccessiva delinquenza nella splendida città campana. Sebbene sia innegabile il problema criminalità nel Sud e soprattutto in queste zone, sono molte le persone che cavalcano l’onda degli scandali per poi creare delle percezioni sbagliate. Percezioni che contribuiscono alla formazione di pregiudizi spesso infondati. Certamente, un maggiore aiuto dello Stato nei confronti di una popolazione che non gode proprio di una buona politica del territorio potrebbe contribuire ad aumentare la scolarità e modificare radicalmente la cultura di chi delinque e pensa che studiare non serve a nulla. Dunque, si produce a Napoli il 90% degli euro falsi nel mondo: questa l’amara constatazione avvenuta dopo un blitz anti falsari avvenuto stamane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Si produce a Napoli il 90% degli euro falsi nel mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.