News dal mondo

Xbox, arriva Blood Sport: il joypad che succhia il sangue

Sport Blood è il nuovo joypad ideato per Xbox. Il controller succhia il sangue del videogiocatore quando il suo alter ego virtuale viene ferito nel gioco


Arriva Bllod Sport: il joypad che succhia il sangue al videogiocatore. Si tratta di un controller per Xbox che ha una peculiarità a dir poco originale. Un’invenzione particolarmente creativa, che però ha sollevato forti polemiche. La piattaforma di crowdfunding Kickstarter è stata costretta a sospendere le donazioni per completare la raccolta fondi. La trovata è stata considerata troppo pericolosa. Si trattava di un joypad del tutto particolare, in grado di succhiare il sangue all’utente. Quando la controparte virtuale del giocatore veniva ferita, una piccola dose si sangue veniva prelevata all’utente.

Natale, le migliori idee regalo per appassionati di tecnologia – LEGGI QUI

Blood Sport non ha però goduto della fiducia in cui speravano gli ideatori, due ragazzi canadesi. Quando l’alter ego del giocatore veniva ferito, alla sua controparte reale veniva prelevato del sangue vero. Ecco le parole dei due autori del joypad per Xbox: “Ci siamo presi del tempo libero e con l’aiuto di alcuni amici abbiamo realizzato e sperimentato in casa questa particolare tecnologia”. Anziché vibrare quando il giocatore viene colpito, il controller è stato collegato a un ago infilato nelle vene di chi gioca. Un modo per sentirsi ancora di più protagonisti. Fin troppo.

Gta per Xbox sta finalmente per uscire – LEGGI QUI

Un’invenzione del genere è stata ritenuta pericolosa da molti. I creatori dicon oche non c’è alcun rischio. La quantità prelevata è minima e varia in base allo stato di salute dell’utente. Finora hanno raccolto 250 mila dollari, ma per lanciare sul mercato il prodotto a marzo, come speravano, non basta. Il loro sogno è quello di coinvolgere vip quali Snoopy Doog e Seth Rogen in una sfida al videogame per Xbox Battlefield. Adesso, dopo che Kickstarter ha interrotto le donazioni, sarà difficile che il loro progetto vada in porto. Che ne pensate? Spendereste mai dei soldi per una simile invenzione?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.