Eventi

Mostra Magritte Pisa Palazzo Blu: date, costo biglietto e orari ingresso

Tutte le informazioni sulla Mostra su Magritte a Pisa che si terrà a Palazzo Blu: le date, gli orari e cosa si dovranno aspettare gli spettatori

pisa, mostra su magritte a palazzo blu


La Mostra su Magritte che si terrà a Pisa a Palazzo Blu riguarda la politica del reale, il fascino sotto la superficie e il genio belga. In particolare la mostra su Magritte rappresenta la realtà che pone delle domande utilizzando proprio la pittura. È proprio questo il messaggio che vuole dare questo attesissimo evento che vedrà come protagonisti Magritte e il Surrealismo. Stiamo parlando delle opere di uno dei più grandi artisti, che ha usato lo strumento della pittura per parlare del mistero dell’esistenza, mostrando attraverso la sua produzione, tutta  la sua inquietudine interiore. 

MOSTRA MAGRITTE A PISA: LE INFORMAZIONI SULL’EVENTO A PALAZZO BLU

Quando si terrà la Mostra su Magritte a Pisa? L’evento è stato annunciato durante la serata dedicata ai 10 anni di Palazzo Blu. Per ora si sa solo che la mostra si terrà in autunno ma non sono state indicate le date precise. Obiettivo della mostra è far vedere come il celebre pittore abbia cercato di parlare della vita dell’uomo moderno, in crisi e incapace di comprendere i misteri legati all’esistenza. La sua rappresentazione è semplice e lucida. Non c’è alcun legame con l’inconscio per l’artista belga. Il pittore chiede allo spettatore di guardare dietro le cose più banali della quotidianità, proprio per trovare il non banale. I paesaggi notturni sono caratterizzati da cieli diurni. In questo caso, ad esempio, lo spettatore si chiede: “è giorno o notte?“. Non c’è una risposta a questa domanda. I titoli che vengono scelti, a loro volta, non spiegano nulla. Infatti, si può notare la dissonanza tra il segno linguistico e quello artistico.

Nel corso della celebrazione dei 10 anni di Palazzo Blu a Pisa sono stati snocciolati alcuni risultati importanti. A febbraio è terminata l’esposizione dedicata a Escher che ha ottenuto numeri importanti. Sono stati più di 94mila i biglietti venduti al pubblico con il 97% degli spettatori italiani. Il programma del museo è ricco di mostre ed eventi. Tra questi vi sarà appunto anche la Mostra su Magritte durante l’autunno 2018. Il costo del biglietto è di 3 euro. L’indirizzo di Palazzo Blu è Lungarno Gambacorti, 9. Pisa. Per quanto riguarda i possibili orari della mostra su Magritte a Pisa, riportiamo quelli generali del museo ossia da martedì a venerdì dalle ore 10 alle ore 19, sabato – domenica e i giorni gestivi dalle ore 10 alle ore 20. Ricordiamo che la biglietteria chiude un’ora prima dell’evento.

Per tutte le informazioni sulla mostra di Magritte a Pisa vi rimandiamo al sito: www.palazzoblu.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.