Eventi

Giornate FAI Primavera 2018: luoghi aperti a Milano il 24 e il 25 marzo

Anche Milano ospita le Giornate FAI di Primavera 2018, aprendo le porte dei luoghi più belli e importanti della cultura italiana

milano, giornate fai primavera 2018


L’evento Giornate FAI di Primavera 2018 interesserà anche Milano e la sua provincia. Il capoluogo lombardo, anche quest’anno, sarà tra i protagonisti della due giorni organizzata dal Fondo Ambiente Italiano con l’obbiettivo quello di salvaguardare la natura. L’evento si terrà il 24 e il 25 marzo 2018 e coinvolgerà oltre 1000 luoghi aperti, monumenti e chiese su tutto il territorio nazionale. I visitatori avranno la possibilità di ammirare luoghi meravigliosi e spesso nascosti della città di Milano e del suo hinterland. Il tutto potrà avvenire attraverso una piccola offerta, che va dai 2 ai 5 euro. Per conoscere come funzionano le Giornate Fai Primavera 2018 ed avere tutte le info per aderire si rimanda al sito del Fondo Ambiente Italiano. Ma ora vediamo insieme quali sono i luoghi che a Milano apriranno le porte per le Giornate FAI 2018.

GIORNATE FAI PRIMAVERA 2018: COSA VEDERE A MILANO

Manca davvero poco alle Giornate FAI di primavera 2018. Milano apre a tutti i visitatori le porte dei luoghi più belli. Questo evento è davvero molto atteso da tutti coloro che sono amanti della natura e dell’arta. Il capoluogo lombardo ha scelto di prendere parte a questo appuntamento dedicato alle bellezze dei beni culturali e dei tesori d’Italia grazie ai tantissimi volontari Fai. Ecco quali sono i luoghi aperti al pubblico per le Giornate Fai di Primavera a Milano. 

In città, i visitatori potranno ammirare La libraia agostiniana dell’Incoronata, la Chiesa Rossa, la Chiesa di S. Maria della Visitazione, la Palazzina Appiani, l’Arcivescovado, il Grattacielo Pirelli, la Sala Consiliare e Belvedere. In particolare, c’è grande attesa per la visita al cantiere della nuova metropolitana di Milano, M4. Apriranno le loro porte anche l’Ippodromo SNAI San Siro e il tempio del calcio. E ovviamente nella lista non possono mancare la Sala Reale e Sala delle Armi, il Palazzo Belgioioso, il Palazzo Mezzanotte, il Palazzo Pusterla e il Palazzo Serbelloni, considerato un gioiello del Neoclassicismo. Di grande testimonianza storica è la Cattolica, anch’essa aperta al pubblico durante le Giornate FAI. Infine, la visita vedrà anche protagonisti Il Tiepolo a Palazzo Clerici, “Diana” (hotel in stile liberty e un grande giardino), “Gerolamo” (piccolo teatro) e le Vetrate Artistiche Grassi.

GIORNATE FAI PRIMAVERA 2018 LUOGHI APERTI PROVINCIA DI MILANO

Ma non finsice qui, perché vi sono anche altri luoghi aperti il 24 e il 25 marzo in provincia di Milano. A Carpiano sarà possibile visitare la Chiesa Parrocchiale di San Martino. A Cusano Milanino non mancheranno le visite a Palazzo Omodei, a Villa Bigatti e alla Torre dell’acquedotto, al giardino di villa Della Rovere, al giardino di villa Bottini, al giardino e al salone d’ingresso di villa Bassetti e al giardino di villa Eigenmann. A Rozzano sarà aperta la Tipografia Campi, mentre a Busco Garolfo la Villa Rescalli Villoresi. Infine, Besate aprirà le porte di Villa Necchi CampiglioVilla “Zerbo” e del suo centro storico.

Non sei interessato ai luoghi aperti a Milano in occasione delle Giornate Fai Primavera 2018? Forse ti può interessare cosa vedere a Roma in occasione delle stesso evento. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.