Salone del Mobile Milano 2018: date, biglietti, sconti e orari di apertura al pubblico

salone del mobile 2018 date, orari, biglietti

Manca poco al Salone del Mobile 2018, uno degli eventi più attesi dell’anno non solo dagli arredatori ma anche dalle giovani coppie che vogliono fare il grande passo andando a vivere insieme. La 57esima edizione del Salone del Mobile, affiancato dal collaterale FuoriSalone 2018, si terrà dal 17 al 22 aprile. Un carnet ricco di novità attende tutti gli appassionati del settore con una serie di appuntamenti creati per oltre 300mila stimati visitatori provenienti da vari Paesi. Più di 2mila espositori presenteranno progetti di grande valore.

Il Salone del Mobile di Milano da sempre è un evento ideale per le giovani coppie che stanno pensando a come arredare casa. Quest’anno l’evento è caratterizzato dalle biennali EuroCucina/FTK e dal Salone Internazionale del Bagno. Imperdibili sono poi gli appuntamenti del Fuorisalone. Per non farsi trovare impreparati agli appuntamenti, vi riporto nei paragrafi seguenti tutte le informazioni principali dell’evento quindi gli orari di apertura, il costo dei biglietti e le informazioni di viabilità e trasporti per arrivare in tutta tranquillità al Salone del Mobile 2018. In questa guida fornirò una risposta alle seguenti domande: 

  1. Quanto costa il biglietto?
  2. Ci sono biglietti gratis per il Salone del Mobile 2018?
  3. Quali sono gli orari di apertura?
  4. Quando può accedere il pubblico?
  5. Come si fa per arrivare al Salone del Mobile 2018?

SALONE DEL MOBILE MILANO 2018: ORARI APERTURA

Le date e gli orari apertura del Salone del Mobile 2018 a Milano sono da tempo definite. L’evento tanto atteso verrà svolto dal 17 al 22 aprile. Sei giorni imperdibili tra progetti di grande valore, che sono in grado di unire tra loro design, flessibilità, sostenibilità e tecnologia. Tante sono le novità e gli appuntamenti realizzati per oltre 300mila visitatori, provenienti da più di 165 Paesi. L’evento sarà aperto da martedì 17 a venerdì 22 aprile 2018 dalle ore 9.30 alle 18.30. Un evento imperdibile per tutti coloro che hanno vorrebbero ammirare i progetti di più di 2mila espositori. Il Salone Internazione del Mobile si unisce con il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, che vengono suddivisi nelle tipologie Classico, Design e xLux.

SALONE DEL MOBILE MILANO 2018 COSTO BIGLIETTI 

Per ogni categoria di visitatore al Salone del Mobile 2018 è a disposizione una modalità di ingresso dedicata.
Registrandoti online puoi scegliere la modalità più agevole per entrare al Salone, evitando le code che sono destinate a crearsi in caso di acquisto in loco. Se siete una giovane coppia, quindi, vi consiglio di registrarvi e comprare il biglietto del Salone del Mobile 2018 online. Il pubblico può avere accesso al Salone del Mobile 2018 solo nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile. I costi della prevendita dei biglietti per accedere all’evento sono i seguenti: 

  • TESSERA 1 INGRESSO Euro 35,00
  • TESSERA 1 INGRESSO + BIGLIETTO A/R MILANO/RHO FIERA Euro 39,50

SALONE DEL MOBILE MILANO 2018: BIGLIETTI SCONTATI

Per quanto riguarda il costo dei biglietti di ingresso al Salone del Mobile 2018, tutti gli iscritti a Italopiù hanno ricevuto uno sconto. Coloro che vogliono prendere parte all’evento possono approfittare del prezzo scontato di 23 euro, anziché 35 euro. Per ottenere questo sconto bisogna accedere al sito www.salonemilano.it, effettuare la propria registrazione e poi durante l’acquisto inserire il codice ITALOTRENO e il codice del biglietto di viaggio. Questo sconto è valido solo per gli acquisti online avvenuti entro il 16 aprile.

SALONE DEL MOBILE MILANO 2018, COME ARRIVARE

Ma come arrivare al Salone del Mobile di Milano? È possibile raggiungere l’evento sia con mezzi pubblici che con auto. L’indirizzo preciso è Fiera Milano S. S. del Sempione 28 20017 Rho (Milano). Esistono diversi modi per arrivare sul posto con i mezzi pubblici.

È disponibile la metropolitana prendendo M1 Linea rossa, direzione/fermata Rho-fieramilano. In questo caso vanno utilizzati sono i biglietti a tariffa extra-urbana: ordinario Rho Fiera 2,50 euro. Dunque, andata e ritorno 5 euro, valido per due viaggi. Mentre per l’intera giornata vi è Giornaliero Fiera a 7 euro.

Anche con il treno è possibile raggiungere l’evento, dalle stazioni Milano Centrale, Milano Lambrate M2 Linea Verde e Garibaldi. In alternativa vi è anche la stazione Milano Centrale. Per ulteriori informazioni è possibile accedere al sito www.trenitalia.com oppure www.trenord.it. Inoltre, si può anche arriva al Salone del Mobile con le linee ferroviarie suburbane. In questo caso, è consigliato consultare il portale www.my-link.it.

Per quanto riguarda il viaggio in auto, ecco tutte le uscite per raggiungere l’evento per ogni autostrada.

Dalle autostrade A7 Genova, A4 Torino e A1 Bologna direzione Milano, prendere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita fieramilano.

Dalle autostrade A9 Como e A8 Varese, proseguire in direzione A4 Venezia dalla barriera Milano Nord e prendere l’uscita fieramilano.

Dall’autostrada A4 Venezia, direzione Milano, seguire l’uscita Pero-fieramilano.

Da Milano prendere l’autostrada A8 Varese, direzione Varese-Como e proseguire verso l’uscita Fieramilano.

Sempre dal capoluogo lombardo è possibile prendere l’autostrada A4, direzione Torino, con uscita Pero-fieramilano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.