Eventi

Harry Potter mostra Milano: orari, costi e tutte le info sull’evento The Exhibition

A Milano arriva la mostra Harry Potter: The Exhibition, un evento imperdibile per tutti coloro che amano la saga dedicato al maghetto: ecco tutti gli orari, i costi e le info

Harry Potter: The Exhibition a Milano info


A Milano arriva la mostra Harry Potter: The Exhibition e ci resta per ben quattro mesi. Dunque, gli amanti della saga di Harry Potter possono finalmente entrare nel mondo di Hogwarts. Si tratta di un’ottima occasione per tornare, anche se per poco tempo, bambini. Si potrà prendere parte all’evento dal 12 maggio al 9 settembre. Sono già stati venduti ben 130mila biglietti in prevendita. Alla presentazione della mostra hanno anche partecipato i gemelli James e Oliver Phelps, interpreti di Fred e George Weasley nella saga.

HARRY POTTER: THE EXHIBITION A MILANO: INFO SULLA MOSTRA DEDICATA ALLA SAGA DI HARRY POTTER

I fan di Harry Potter possono finalmente entrare nel mondo di Hogwarts, attraverso la mostra Harry Potter: The Exhibition. Sicuramente si tratta di un evento da non perdere, le cui porte verranno aperte dal 12 maggio al 9 settembre. La mostra itinerante, che durerà ben quattro mesi, giungerà per la prima volta in Italia con un allestimento di 1600 mq. In questo modo, i fan avranno finalmente l’occasione di rivivere le emozioni provate guardando i film.

Il percorso inizia con lo smistamento, attraverso il quale il Cappello Parlante assegna i visitatori a una delle quattro case di Hogwarts. Dopo aver passato questa fase, si entra nella scuola magica. La prima vera tappa è la sala comune dei Grifondoro, dove i visitatori si trovano di fronte alle uniformi dei maghi, con i loro letti e bauli. Il percorso prosegue con le aule. Le cose iniziano a farsi interattive nella zona dedicata al Quidditch, dove si può provare a lanciare la pluffa. Si continua poi verso la capanna di Hagrid. Un’intera ala è dedicata agli antagonisti del protagonista Harry Potter. Il finale avviene nella Sala Grande. Si tratta della zona più ricca di storie. Questa tappa regala ai visitatori tutti i momenti della saga, attraverso una breve manifestazione.

Harry Potter: The Exhibition a Milano sarà aperta tutti i giorni, ma solo su prenotazione. Vediamo quali sono gli orari per entrare alla mostra:

Lunedì dalle 15 alle 22 – Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle 10 alle 22 – Venerdì, Sabato e Domenica dalla 10 alle 23.

Il costo dei biglietti della mostra di Harry Potter a Milano sono invece i seguenti:

da lunedì a giovedì: adulti 17 euro, bambini (4-12 anni) 15 euro, Family Pack (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini) 50 euro, ridotto 15 euro.

da venerdì e domenica + festivi: adulti 19 euro, bambini 16 euro, Family Pack 60 euro, ridotto 16 euro.

Il fatto che la mostra su Harry Potter a Milano duri ben 4 mesi permetterà ai tanti fans dei maghetti di non farsi prendere dagli stati di ansia tipici di questo caso. Niente frenesia e domanda senza fiato del tipo ma quanto dura la mostra di Harry Potter a Milano. Al tempo stesso però non dimenticate che per entrare alla mostra su Harry Potter sarà necessario non solo pagare un biglietto ma anche prenotarsi. Meglio, quindi, attivarsi per tempo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.