Eventi

Le sagre dei sapori di fine estate 2018: le feste di tutte le città d’Italia

In Italia, diverse città, celebreranno come ogni anno le sagre dei sapori di fine estate, che offrono ai visitatori eventi imperdibili e degustazioni

le sagre dei sapori di fine estate in italia


Con l’arrivo dell’autunno con possono di certo mancare le sagre dei sapori di fine estate in tutta Italia. Tanti sono gli appuntamenti in diverse città italiane, tra funghi, dolci e buon vino, a cui non si può proprio resistere. Settembre è arrivato e sono davvero molte le eccellenze gastronomiche che possiamo scoprire in tutta Italia. I prodotti della terra e dell’orto saranno disponibili in questi eventi, che riusciranno a rallegrare il vostro cuore, ma anche il vostro palato. Dunque, se avete intenzione di fare una gita fuori porta non potete non scegliere di trascorrere un weekend in una di queste città italiane tra il 7 e il 9 settembre.

LE SAGRE DEI SAPORI DI FINE ESTATE: ECCO QUALI CITTÀ ITALIANE OFFRIRANNO DEGUSTAZIONI E SPETTACOLI

Sono tante le città italiane dove verranno celebrate le sagre dei sapori di fine estate. Vediamo insieme quali sono.

  • Ad Alpe di Siusi, in provincia di Bolzano, verrà organizzata la Grande Festa dello Strudel. Qui sarà possibile gustare uno dei dolci più celebri delle Dolomiti, ovvero lo strudel di mele, da venerdì 7 a domenica 9 settembre. Per informazioni potete andare sul sito www.alpedisiusi.info.
  • La Sagra della Patata accoglierà molti visitatori a Oreno di Vimercate, a Monza e Brianza. Dal 6 al 9 settembre, la grande festa proporrà prelibatezza a base di patata DOC di Oreno. Ovviamente non mancheranno i vari spettacoli, gli stand gastronomici e l’intrattenimento per bambini.
  • A San Martino di Castrozza, in provincia di Trento, sempre dal 7 al 9 settembre si svolgerà la Festa delle Dolomiti, con arrampicate ed escursioni in montagna sulle Pale di San Martino. Tanti spettacoli e diversi sapori della tradizione gastronomica del posto. Per info, potete andare sul sito www.sanmartino.com.
  • A Barolo ci sarà la Festa di Barolo. Si tratta di un grande evento dedicato al re dei vini. Dunque, raccoglie tutti coloro che sono appassionati del buon bere, nel borgo delle Langhe l’8 e il 9 settembre. Per maggiori informazioni è disponibile il sito www.barolodibarolo.com.
  • Anche a Montecarlo, in provincia di Lucca, protagonista sarà il vino con il Festival del Vino. In particolare, ospiterà questo evento il borgo della cittadina toscana Iniziato il 30 agosto, si concluderà il 9 settembre. Mostre culturali e di pittura e degustazioni caratterizzano questa festa.
  • A Pastrego, in provincia di Verona, non manca neanche quest’anno la Festa della Zucca, iniziata già dal 30 agosto. Durerà fino al 10 settembre e ovviamente vedrà protagonista l’ortaggio arancione. Per ulteriori info, visitate la pagina www.prolocopastrengo.it/zucca.asp.
  • La Sagra del Peperone interesserà invece Carmagnola, cittadina in provincia di Torino, con coloratissimi e gustosi ortaggi. Tanti sono gli eventi in programma sia per gli adulti che per i bambini.
  • A Parma non poteva non esserci il Festival del Prosciutto di Parma. Iniziato sabato 1, terminerà domenica 9 settembre. Ovviamente verrà celebrato il prosciutto più famoso d’Italia. Ospite d’onore nella giornata di venerdì Pastry Chef Enrst Kham. Altre informazioni sono disponibili su www.festivaldelprosciuttodiparma.com.
  • A Caoria, provincia di Trento, si celebrerà la Festa delle Brise dal 7 al 9 settembre. Il prezioso fungo porcino sarà il vero protagonista dell’evento, dove non mancheranno mercatini con prodotti tipici e spettacoli.
  • A Cervia, in provincia di Ravenna, ci sarà Sapore di Sale. Si tratta di una festa, diventata ormai una tradizione, dedicato al prezioso alimento. Dal 6 al 9 intratterà i suoi visitatori con mercatini, eventi e degustazioni.

Dunque, che state aspettando? Scegliete una tra queste città per vivere una delle sagre dei sapori di fine estate in Italia, gustando i prodotti tipici della nostra terra.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.