Eventi

Halloween 2018 in Italia: gli eventi di paura a cui partecipare

Ecco quali sono gli eventi previsti in diverse città italiane in occasione della festa di Halloween 2018

eventi halloween 2018 in italia


Ormai in Italia Halloween è diventata una festa a tutti gli effetti. A festeggiare questo evento sono soprattutto i bambini, ma anche gli adulti non riescono più a farne a meno. Ma cosa si può dare durante questa magica notte? Solitamente si partecipa a una festa in maschera, che sono proprio a tema. In alternativa, ci sono tanti altri eventi che vengono organizzati in Italia, legati proprio alle leggende e ai misteri. Non solo, si può prendere parte a tour che riprendono macabre storia. Dunque, se amate questo mondo non potete non scoprire dove è possibile festeggiare Halloween in Italia.

HALLOWEEN 2018, COSA FARE IN ITALIA: GLI EVENTI HORROR ORGANIZZATI NELLE CITTÀ ITALIANE

Halloween in Italia da anni ha preso ormai piede e non solo solo i bambino a festeggiare questo evento, ma anche gli adulti. Per questo motivo, abbiamo deciso di indicarvi cosa è possibile fare nel nostro Paese durante la notte dei misteri e della paura. Diverse città italiane organizzano ogni anno degli appuntamenti dedicati proprio ad Halloween. In particolare, è possibile partecipare a tour ed eventi legati a racconti macabri e misteriosi. Non mancano, infatti, le storie di paura e i posti che riguardano leggende. L’evento più pauroso dell’anno si avvicina e tra le varie feste che vengono organizzate c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Molto carini sono gli appuntamenti nei castelli in varie città italiane. Molti castelli organizzano, infatti, delle serate davvero particolari proprio per questa notte.

In particolare, sappiamo che nei Castelli del ducato di Parma e Piacenza viene realizzato un programma, che prevede visite guidate e animazione per i più piccoli. Non mancheranno ovviamente i racconti di paura e una cena a lume di candela. Sul sito www.castellidelducato.it è possibile trovare il calendario completo con tutto il programma dedicato alla festa. Anche al Castello di Castrocaro in provincia di Forlì vengono organizzati degli eventi per la notte più paurosa dell’anno. Nel dettaglio, sarà possibile fare una visita delle sale e dei posti segreti all’interno della struttura. La visita inizia alle ore 20.30 e continua per tutta la notte. Il percorso viene effettuato a lume di candela e, nel frattempo, vengono raccontate delle storie inquietanti e leggende sulle persone che hanno vissuto tra queste mura. Anche nei borghi di Putignano e di Triora vengono organizzate delle nottate a tema sia per gli adulti che per i bambini. In provincia di Ancora, a Corinaldo, vi consigliamo la Festa delle Streghe. Sul sito ufficiale www.missstrega.it è possibile trovare ulteriori informazioni. Intanto, a Leri Cavour, borgo abbandonato in provincia di Vercelli, viene organizzata una visita guidata nelle strade.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.