Come raggiungere Ciampino Aeroporto in auto: indicazioni stradali e parcheggi aeroporto

La maggior parte di noi ama viaggiare e include ogni anno almeno un viaggio in cima alla lista delle priorità. Fortunatamente  le distanze si sono ridotte e il mondo è diventato sempre più interconnesso. Siamo quindi più stimolati a viaggiare e scoprire nuovi luoghi, purtroppo però questo non significa che viaggiare non costi niente, anzi, come poter risparmiare sui viaggi e sulla vacanza è una delle domande più frequenti che ci poniamo quando pensiamo alla nostra prossima meta.

Per cercare di spendere meno soldi possibili nel viaggio ormai si fa di tutto e se avete programmato il vostro volo dall’aeroporto di Roma Ciampino abbiamo qualche consiglio utile per voi che vi aiuterà a risparmiare senza farvi rinunciare a niente mentre sarete in viaggio!

Si tratta di fare scelte intelligenti, definire alcune priorità e usare piccole strategie per risparmiare denaro senza rinunciare al divertimento. Perché pagare di più quando non serve?!

  1. Aeroporto Ciampino: come arrivare in auto
  2. Indicazioni
  3. Parcheggi Aeroporto Ciampino
  4. Distributori
  5. Controllo dell’auto 
  1. Raggiungere l’aeroporto di Roma Ciampino in auto. Perché conviene.
    L’aeroporto di Roma Ciampino è situato a pochi chilometri dal centro della capitale romana e, nonostante sia il più piccolo tra i due aeroporti di Roma,  è il punto di partenza e di arrivo della maggior parte degli aerei di compagnie low-cost.
    Si trova a pochi chilometri da Grande Raccordo Anulare (GRA) e, soprattutto se viaggiate in compagnia di amici o della famiglia, potreste seriamente valutare l’opzione di raggiungere l’aeroporto in auto. Decidere di raggiungerlo con la propria auto è una scelta che vi permetterà di risparmiare dato che sarà possibile dividere il costo della benzina. Inoltre, è comodo e veloce perché non dovrete dipendere dagli orari e dai possibili ritardi dei mezzi pubblici. Del resto anche risparmiare tempo significa risparmiare denaro!
  2. Indicazioni stradali per l’aeroporto di Roma Ciampino.
    Per arrivare in aeroporto vi basterà percorrere la Via Appia nuova e imboccare poi l’uscita 23 del Raccordo. In assenza di traffico, da lì, vi sarà necessario circa un quarto d’ora per arrivare a destinazione. Altrimenti, se vi trovate già nei pressi delle Mura dei Francesi a Ciampino, non impiegherete più di 10 minuti.
  3. Parcheggio Ciampino: Prenota in tempo un parcheggio low-cost nei pressi dell’Aeroporto di Roma Ciampino.
    La soluzione di arrivare in aeroporto in auto è certamente la scelta più comoda e spesso anche la più vantaggiosa in termini economici. Vi starete a questo punto chiedendo come risparmiare sul  parcheggio. Chi decide di lasciare la macchina in aeroporto durante i viaggi è infatti spesso costretto a pagare cifre esorbitanti, per non parlare delle lunghe ricerche per trovare un posto libero nei momenti di alta stagione. Per questo vi suggeriamo di rivolgervi a Parkos, il sito di confronto e prenotazione parcheggi low-cost. Con Parkos potrai trovare un parcheggio conveniente e comodo, ma soprattutto sicuro e vicino all’aeroporto di Ciampino. Le tariffe che offre questo portale sono decisamente vantaggiose e vi permette di filtrare la ricerca a seconda delle vostre necessità. Prenotando online alla pagina Parcheggio Ciampino, è infatti possibile scegliere per esempio tra ‘Parcheggio Ciampino coperto’ o ‘scoperto’ e prenotare servizi di collegamento dal parcheggio all’aeroporto come quello del car valet o del bus navetta. Non vi preoccupate se non sapete ancora con precisione le date della partenza, perché è possibile anche modificare e cancellare gratuitamente la tua prenotazione fino a 24 ore  prima della partenza garantendovi la massima flessibilità di gestire e pianificare la vostra vacanza. I parcheggi sono tutti situati in prossimità dell’aeroporto di Ciampino, per questo non rischierete di arrivare in ritardo per la partenza. Ciò vi assicura il massimo comfort nella massima sicurezza!
  4. Localizzare benzinai e distributori.
    Se avete un po’ di tempo a disposizione, localizzare benzinai e distributori lungo il vostro itinerario e nei pressi dell’aeroporto di Roma Ciampino vi aiuterà a localizzare quelli che fanno al caso vostro e a conoscerne i prezzi. La ricerca vi permetterà anche di raccogliere indirizzo, numero di telefono e orari per trovare il distributore aperto.
  5. Controlla la tua auto.
    Anche se sembra scontato non sempre ci ricordiamo di controllare lo stato della nostra auto prima della partenza. Questo è importante ed è un piccolo accorgimento che vi permetterà di risparmiare sui consumi del carburante. Un consiglio utile fornito anche dall’Unione Nazionale Consumatori è di assicurarsi che le gomme siano gonfie e con pressione controllata almeno una volta al mese. Anche il portapacchi, se non serve, è meglio che sia smontarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.