Giornate Fai Primavera 2019 Roma: luoghi aperti il 23 e 24 marzo


giornate fai di primevera a roma

Il 23 e 24 marzo ai apre la nuova stagione delle Giornate FAI di primavera, durante la quale in tutta Italia sarà possibile accedere ai luoghi tutelati dal Fondo Ambientale Italiano. Come ogni anno questa iniziativa permette a tutti di conoscere luoghi di straordinario interesse, che generalmente sono inaccessibili. Anche nella città di Roma sarà possibile approfittare di questo importante evento, che vede protagonista il patrimonio storico, artistico e culturale del nostro Paese. Ad esempio nella Capitale sarà possibile accedere al Palazzo della Rovere e alla Chiesa di San Silvestro al Quirinale. Vediamo insieme quali sono i luoghi a cui è possibile accedere durante le Giornate Fai di primavera 2019.

GIORNATE FAI DI PRIMAVERA 2019: TUTTI I LUOGHI ACCESSIBILI A ROMA

Le tanto attese Giornate Fai di primavera finalmente stanno arrivando. Tra qualche giorno, precisamente il 23 e il 24 marzo, finalmente i luoghi tutelati dal Fondo Ambientale Italiano saranno accessibili al pubblico. Sono più di mille i posti, in 430 località diverse, di grande interesse che è possibile visitare durante questa iniziativa. Un appuntamento che viene, ogni anno, dedicato al patrimonio storico, artistico e culturale italiano. La missione del Fai è quella di proteggere la bellezza di questi luoghi, tutelandoli e valorizzandoli. Stiamo parlando di posti di straordinario interesse, che solitamente sono chiusi al pubblico. Dunque, una grande occasione per tutti coloro che hanno voglia di riscoprire la bellezza dell’Italia. Per conoscere come funzionano le Giornate Fai Primavera 2019 e come accedere ai siti aperti, rinviamo a questo articolo specifico.

I siti che sono aperti sono presenti anche a Roma. Ma quali sono?

In tutto sappiamo che nella Capitale saranno accessibili sei siti, tra beni culturali e magnifici palazzi. Non possiamo di certo non visitare la Chiesa di San Silvestro al Quirinale, ma non possono mancare nella nostra lista il Palazzo Firenze e il Palazzo della Rovere. Ma non solo, saranno accessibili durante le Giornate Fai a Roma il Palazzo della Consulta, l’Istituto Nazionale di Studi Romani e a Tivoli il Parco di Villa Gregoriana. C’è sicuramente l’imbarazzo della scelta, ma potrete anche trovare il tempo giusto per visitare più luoghi possibili. Si tratta di un’esperienza imperdibile, uno di quegli eventi a cui non si dovrebbe mai rinunciare, visto che solitamente questi siti sono inaccessibili al pubblico.

Sei di Milano e non vuoi perderti le Giornate Fai Primavera 2019? Niente paura ecco il luoghi del FAI aperti a Milano il 23 e il 24 marzo 2019.

Leggi altri articoli di Eventi

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close