Giornate FAI Autunno 2019 Milano: cosa visitare il 12 e 13 ottobre


giornate fai autunno a milano

Per sabato 12 e domenica 13 ottobre sono previste le Giornate FAI d’autunno 2019. Ma quali saranno i luoghi da scoprire attraverso questa fantastica iniziativa a Milano? Sono ben 260 le città che vengono toccate e quasi 700 i posti che saranno aperti al pubblico. Ricordiamo che i luoghi scelti dalla fondazione FAI sono solitamente inaccessibili. Si tratta, dunque, del momento giusto per scoprire quei monumenti e quelle aree naturali e culturali meravigliosi di cui sappiamo davvero poco. Come ogni anno, anche la regione Lombardia ospiterà questa iniziativa, in particolare la città di Milano.

In questo post vedremo insieme quali sono i luoghi che saranno accessibili al pubblico durante il weekend dedicato alle Giornate FAI d’autunno 2019 nel capoluogo lombardo. L’elenco dei luoghi aperti sarà comunicato il prossimo 3 ottobre e quindi è necessario avere ancora un pò di pazienza.

GIORNATE FAI AUTUNNO 2019 MILANO: I LUOGHI APERTI AL PUBBLICO SABATO 12 E DOMENICA 13 OTTOBRE

Anche quest’anno Milano aprirà le sue porte alle Giornate FAI d’autunno. La regione Lombardia permetterà, dunque, a tutti i visitatori di avere accesso a luoghi insoliti e solitamente inaccessibili. L’iniziativa propone nuovamente due giorni alla scoperta del territorio e delle bellezze paesaggistiche e architettoniche del nostro Paese. Sono più di 680 i luoghi che apriranno le loro porte, in 280 città d’Italia. Un weekend unico per scoprire le bellezze di cui è composto il nostro Paese e di cui magari abbiamo sentito poco parlare. Un’esperienza sicuramente indimenticabile, tra visite guidate ed eventi organizzati proprio per questa occasione.

Come vi abbiamo già svelato, tra queste vi è anche Milano, che permetterà ai suoi visitatori di effettuare un viaggio unico e speciale dedicato al nostro territorio e ai luoghi che lo rendono così prezioso. L’orario previsto per le visite è dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ma ricordiamo che possono variare in base al luogo.

Per quanto riguarda il prezzo, anche questo dipende dall’evento. Lo scorso anno abbiamo visto, tra i luoghi aperti al pubblico per le Giornate FAI, la Palazzina Appiani e il Palazzo Marino. Non solo, Milano aveva anche aperto le porte di Palazzo Edison, della Villa Necchi Campiglio e del Cantiere Teatro Lirico. Questa nuova edizione, invece, vedrà altri posti culturali e naturali aperti al pubblico in questo weekend. Come già detto, l’elenco dei luoghi aperti a Milano per le giornate FAI d’autunno 2019 sarà comunicato il prossimo 3 ottobre.

Ecco l’elenco dei luoghi da visitare:

Si potrà visitare  l’headquarter della società immobiliare Coima, nell’edificio progettato da Mario Cucinella e inaugurato nel 2017: è il completamento dell’intervento di riqualificazione urbana di Porta Nuova.  Tra gli altri luoghi da visitare anche Biblioteca degli alberi: è, per dimensione, il terzo parco pubblico di Milano. E ancora la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Palazzina Appiani. Oratorio di San Giovanni Battista ( dalla seconda metà del XV sec. ). Palazzo D’Adda ( dalla seconda metà del XVI sec. ).Gamba de Legn ( fine XIX sec. ).

L’elenco completo è sul sito del Fai.

Leggi altri articoli di Eventi

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close