News dal mondo

Frasi di auguri per la Festa dei Nonni: idee per biglietti e messaggi

Il 2 ottobre cade in calendario la festa dei nonni: cerca la frase giusta per auguri speciali con messaggi e dediche perfette


Domani, giovedì 2 ottobre, si celebra la festa dei nonni: abbiamo ancora qualche ora per scegliere la frase di auguri più adatta al biglietto per ringraziare questa figura preziosa per la famiglia e la crescita dei nipoti. Molto ovviamente dipende dalla personalità del festeggiato ma anche dall’età del nipote. Ecco qualche idea per un biglietto originale.

I CLINTON DIVENTANO NONNI – FOTO

Se avete figli abbastanza grandi da scrivere lasciate che siano loro a scrivere un pensiero per i nonni, magari con un disegno. Sarà più apprezzato di regali costosi. Se invece i nipoti sono bambini piccoli toccherà ai genitori prendere carta e penna e approfittare di questa festa per dire grazie ai nonni che spesso, in tempo di crisi, si trasformano in baby sitter, autisti, cuochi e tuttofare.

COME SI FESTEGGIA IN ITALIA LA FESTA DEI NONNI

Se non trovate le parole giuste o cercate una frase ad effetto vi proponiamo qualche citazione famosa che ha saputo riassumere in poche parole, spiritose ma dense di significato, l’importanza di avere i nonni vicino.

Se diventare nonni fosse solo una questione di scelta, vi consiglierei a ognuno di voi di diventare nonno. Non c’è divertimento più bello per le persone anziane (Hannah Whithall Smith)

Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini (Alex Haley)

Quando i nonni entrano dalla porta, la disciplina vola fuori dalla finestra (Ogden Nash)

Una madre diventa davvero una nonna il giorno in cui smette di notare le cose terribili che fanno i propri figli fanno perché è troppo incantata da quelle meravigliose che fanno i nipoti (Lois Wyse)

Ovviamente il 2 ottobre è il giorno giusto anche per dedicare un pensiero i nonni che non ci sono più e aiutare i nipoti a mantenerne vivo il ricordo

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Frasi di auguri per la Festa dei Nonni: idee per biglietti e messaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.