News dal mondo

Cosa indossare al primo appuntamento? Le regole dell’outfit perfetto

Qual è il miglior look da scegliere al primo appuntamento? Ecco qual è l'outfit più gettonato per quello che pensiamo essere l'appuntamento che cambierà la nostra vita


Avete un look standard da usare al primo appuntamento? Passate ore davanti all’armadio prima di fare la vostra scelta? La tipica domanda è “Cosa mi metto?”.  Un problema che appare facilmente risolvibile ma che in realtà provoca la solita e puntuale reazione che si materializza nella scontata risposta “Non ho mai niente da mettere”. La situazione si complica se il tutto accade in concomitanza di un evento importante come il primo appuntamento. Grazie ad un recente sondaggio, Speed Date, agenzia italiana specializzata in eventi per single, corre in soccorso delle più indecise per suggerire i capi da indossare e quelli da evitare drasticamente il giorno del primo incontro.

Vedo non vedo: Secondo il 41% degli intervistati,  svelare tutto e subito non è assolutamente la mossa migliore. Sfoggiare un generoso decoltè o mostrare le gambe non sempre sono sinonimo di seduzione. Giocare, piuttosto, sulle trasparenze attirerà maggiormente la curiosità e l’attenzione del vostro partner.

Vestirsi comodi: Il 30% sceglie la comodità, da intendersi non come felpe o tute bensì come abiti con i quali ci si senta a proprio agio. Per questo motivo, ad esempio, i tacchi potrebbero rivelarsi traditori per chi non è abituato a portarli. Meglio una scarpa più bassa ma portata con eleganza e disinvoltura che sembrare un funambolo in tacchi a spillo.

Informarsi sul luogo: Per evitare imbarazzanti errori di stile, potrebbe essere opportuno informarsi sul posto in cui si sta andando. Per il 19% degli “scoppiati”, verificare se c’è un dress code, o se si sta per trascorrere la serata in un posto chic o casual eviterà di ritrovarsi con uno scomodo tubino nero in un tipico pub irlandese dove girano solo boccali di birra e uomini in jeans e t-shirt.

Sfruttare i propri pregi: Nessuno è perfetto, ma il 10% degli intervistati crede che ognuno abbia un punto di forza. E quale migliore occasione per sfruttarlo, se non il primo appuntamento? Ad esempio, se si ha la fortuna di avere delle belle gambe si potrà sicuramente osare con un abito sopra il ginocchio. Attenzione a non esagerare, il limite tra il seducente e il volgare è spesso molto labile e facilmente valicabile.

“Il primo appuntamento è un momento che genera sempre un po’ di ansia, specialmente nelle donne. – afferma Giuseppe Gambardella, fondatore di Speed Date – La regola numero uno da seguire è sempre rimanere sè stessi e non sforzarsi di apparire diversi. Tutti hanno delle qualità da mostrare e bisogna puntare su quelle per fare colpo ad un primo incontro. L’abbigliamento è sicuramente un’arma importante ma può spesso rivelarsi a doppio taglio se gestita male”

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Cosa indossare al primo appuntamento? Le regole dell’outfit perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.