News dal mondo

Le Iene, Lucci parla degli italiani musulmani: l’Islam spopola in Europa (VIDEO)

Enrico Lucci intervista per le Iene alcuni italiani musulmani: ecco la testimonianza video di chi si è convertito all’Islam. Il servizio nella puntata de Le Iene in onda su Italia 1 il 23 aprile 2015


Sono sempre più numerosi gli italiani musulmani. Enrico Lucci per Le Iene ieri sera ha raccolto la video testimonianza di alcuni italiani doc convertiti all’Islam per scelta. A differenza di quanto si potrebbe a primo avviso pensare, non si tratta affatto di un fenomeno marginale o di casi isolati. Secondo le proiezioni pubblicate dal giornale francese Le Figaro, nel 2030 in Europa l’8% della popolazione sarà musulmana. E da noi, come conferma l’Imam di Firenze Izzedin Elzir, gli italiani che si sono convertiti diventando musulmani sono già più di 100 mila tanto che in Italia l’Islam è oggi considerata la seconda religione dopo il cristianesimo. Il servizio in onda nella puntata de Le Iene del 23 aprile 2015 ha avuto diversi commenti sui social e il dibattito è stato molto acceso.

DONNE ITALIANE CON IL VELO: L’ISLAM PRENDE PIEDE

GLI ITALIANI MUSULMANI A LE IENE-Enrico Lucci ha intervistato a Firenze Simone e Sara, due italiani doc che hanno abbracciato la religione dell’Islam. A Roma ha incontrato invece Francesco, musulmano da dieci anni, e a Napoli Claudia e Danilo, che canta canzoni in arabo dopo che un amico senegalese lo ha fatto avvicinare a questa religione.

In questo periodo di paura del terrorismo e dell’Isis la loro può sembrare una scelta contro corrente e azzardata e invece è proprio da questi timori che prende spesso origine la conversione. Gli italiani infatti cercano di capire di più su questa presunta minaccia e così facendo finiscono per convertirsi ad una religione che, a detta di chi la professa, rifiuta la violenza propria di frange estremiste ed isolate. L’Imam di Firenze in questo senso paragona l’Isis alla mafia invitando a non generalizzare: non tutti gli islamici sono terroristi così come non tutti gli italiani sono mafiosi. E’ vero che in alcuni casi la conversione avviene per amore di una persona di diversa religione ma tutti giurano che si tratta di una scelta libera. Per capire di più su questa scelta estrema potete vedere il video completo del servizio di Enrico Lucci sugli italiani musulmani andato in onda a Le Iene che trovate sotto.

ITALIANI MUSULMANI: CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL SERVIZIO COMPLETO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le Iene, Lucci parla degli italiani musulmani: l’Islam spopola in Europa (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.