News dal mondo

Il Gesù per le strade torinesi idolo del web ma non delle forze dell’ordine

Vestito come Gesù, un uomo da giorni cammina per le strade di Torino fermato dai passanti che sono incuriositi dalla sua performance. Il giovane, disoccupato, è già stato fermato cinque volte dalla Polizia...

Gesù


Con una sciarpa intorno al collo e una tonaca, con barba incolta e scalzo, un uomo sta girando per le vie di Torino da giorni ricordando proprio Gesù di Nazareth. Viene fermato dai passanti ed è diventato sui social una vera e propria star dato che la sua pagina Facebook sta raccogliendo numerose visite. Solo che il finto Gesù è stato fermato non solo dai passanti ma anche dalla Polizia che non sta gradendo questa imitazione e più volte ha ammonito l’uomo consigliandogli di smetterla. Lui però starebbe continuando a passeggiare per le vie di Torino con il suo solito fare composto, dispensando sorrisi e abbracci a quanti lo fermano per farsi una foto con lui.

E’ sconosciuta l’identità di quest’uomo che sarebbe un montatore oggi disoccupato e pronto a ingegnarsi per mettere insieme qualche spicciolo e arrivare a fine giornata con una quantità di soldi sufficienti a potersi permettere qualcosa da mangiare. La scelta di passaggiare per Torino, dove è conservata la Sacra Sindone, probabilmente non è casuale.

INRI CRISTO: ECCO L’UOMO CHE CREDE DI ESSERE GESÙ (VIDEO)

E nemmeno l’abbigliamento, scelto appositamente per ricordare Gesù. Alcuni passanti che lo osservavano mentre veniva fermato dalla Polizia, hanno raccontato che l’uomo si è difeso dicendo di non violare nessuna regola. Ma la Polizia ha replicato dicendo che l’uomo starebbe violando la regola del buon senso, quella cioè che dovrebbe impedirgli di camminare per le vie di Torino imitando Gesù di Nazareth.

GESÙ ERA SPOSATO E AVEVA UN FIGLIO: LA TEORIA DI UN GEOLOGO ISRAELIANO

Una storia curiosa, dunque, che chissà come andrà a finire. D’altronde non è che l’uomo faccia qualcosa di male, né tantomeno importuna i passanti. Al contrario, sono i passanti e i turisti che fermano lui, incuriositi dalla sua performance. Un artista di strada, si definirebbe probabilmente il diretto interessato, di quelli che spesso si vedono in giro per le grandi città. Certamente l’uomo ha deciso di ispirarsi a un personaggio un pochino ingombrante…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.