News dal mondo

Dino Zoff ricoverato in una clinica romana per un problema neurovegetativo

Dino Zoff campione del mondo e vicecampione europeo nel 2000 è ricoverato da venti giorni per un grave problema neurovegetativo


Dino Zoff 73 anni, è ricoverato da circa tre settimane in una clinica romana, “colpito da un problema neurovegetativo, non meglio specificato, che gli procura serie difficoltà nel camminare”. La notizia è stata pubblicata questa mattina dal quotidiano Il Messaggero. Molta paura inizialmente ma sembra che ora ci siano dei miglioramenti. Zoff, è stato uno dei più grandi portieri: campione europeo nel 1968, campione mondiale nel 1982 e vice-campione mondiale nel 1970 con la Nazionale italiana. Zoff ha vinto sei scudetti, due Coppe Italia e una Coppa Uefa, giocando due finali di Coppa dei Campioni e una di Coppa Intercontinentale.

Alla notizia il mondo del pallone si è mobilitato i primi ad inviare messaggi di incoraggiamento a Dino Zoff sono arrivate le parole della Juve: “Dino è uno abituato a non arrendersi mai”: così il sito ufficiale della Juventus esprime il suo incoraggiamento nei confronti del portiere. “Zoff è un uomo forte e una leggenda. Tifiamo tutti per lui.

Sabato 28 Novembre giornata per la colletta alimentare: fai la spesa per i poveri

#ForzaDino”, così si conclude il messaggio augurale della società bianconera. Come allenatore ha guidato la Lazio riportando la squadra romana nelle coppe europee dopo quasi quindici anni nel 1992-1993, ottenendo anche un terzo posto nel 2001. Con la Nazionale è vicecampione europeo nel 2000, dopo la sconfitta al golden goal con la Francia che portò alle critiche di Berlusconi, leader di Forza Italia e presidente del Milan, e alle dimissioni del ct. Un grande allenatore, un grande portiere, un grande uomo che non ha mai smesso di lottare e di crederci veramente. Tutti sono fiduciosi che il campione riuscirà a rialzarsi. Il problema che ha pare dia delle serie difficoltà motorie. Ma stanno facendo di tutto per farlo rialzare, e con la sua grande forza di volontà ci riuscirà. Numerosi i messaggi dalle varie società sportive e di calcio che continuano ad arrivare per il campione del mondo. Forza campione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Dino Zoff ricoverato in una clinica romana per un problema neurovegetativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.