News dal mondo

Accese le luci dell’albero e del presepe in piazza S. Pietro, tutto decorato dai bambini (Foto)

Inaugurato ieri sera l'allestimento in piazza san Pietro annesso di albero e presepe. Un gioco di luci meraviglioso tutto realizzato da bambini (foto)


Anche l’albero in piazza S. Pietro è stato acceso e inaugurato (Foto). Installazione meravigliosa che è stata inaugurata ufficialmente in piazza San Pietro a Roma. L’installazione è stata curata dagli Amici del Presepio di Tesero e donata al Papa dalla Provincia e dall’arcidiocesi di Trento. C’è stata una bellissima cerimonia ed è stato acceso il tradizionale albero natalizio donato quest’anno dalla Baviera (Comuni di Hirschau – Schnaittenbach – Freudenberg). Terminate le feste natalizie, il presepe sarà spostato, per decisione di Papa Francesco, ed esposto nella Basilica della Natività di Betlemme. Vediamo come è composta l’installazione completa posta davanti all’imponente basilica in Piazza S. Pietro.

Il presepe è composto da ventiquattro figure a grandezza naturale in legno scolpito e dipinto, con la scena della Natività, i tre Magi in arrivo per l’adorazione e a contorno alcuni personaggi con abbigliamento tipico dei paesi dolomitici del Trentino della metà Novecento e le tipiche abitazioni delle valli e montagne trentine.

Madre Teresa di calcutta sarà fatta santa il prossimo Settembre clicca qui

Il grande albero di Natale, alto venticinque metri e proveniente dalla Baviera, è stato illuminato in piazza San Pietro a Roma. A decorare questo meraviglioso albero sono stati decine di bambini che in tutta Italia hanno modellato l’argilla per esprimere il proprio desiderio. Tra questi anche i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma, dove si svolge il laboratorio permanente di modellazione ceramica della Fondazione Contessa Lene Thun. Così, con le mani e con il cuore, è nato “l’Albero dei Desideri”, un abete suggestivo e insolitamente colorato, che riassume in sé la fantasia, la speranza, il coraggio e la voglia di vivere di tanti piccoli che si trovano ad affrontare la sfida più grande, quella per la vita. Che meraviglia luci e colori suggestivi che fanno di Piazza San Pietro una delle più belle piazze del mondo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Accese le luci dell’albero e del presepe in piazza S. Pietro, tutto decorato dai bambini (Foto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.