News dal mondo

Ritirato il mantello da pipistrello di Ikea: pericoloso per i bambini ecco cosa fare

Il mantello per bambini da pipistrello di Ikea Lattjo, è stato ritirato dal mercato; Sarebbe molto pericoloso per i bambini che lo indossano


Il mantello per bambini da pipistrello di Ikea Lattjo, è stato ritirato dal mercato. Sarebbe molto pericoloso per i bambini che lo indossano. Dopo aver ricevuto segnalazioni relative a tre bambini che si sono procurati graffi e abrasioni sul collo mentre giocavano. Ikea ha deciso di ritirar il prodotto dal mercato e dalla vendita. I bambini hanno avuto difficoltà a slacciare il mantello e a toglierlo. Lo comunica il gruppo in una nota. Ikea “non ha ricevuto comunicazioni di lesioni che abbiano richiesto assistenza medica, ma ha deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale, per evitare il rischio di lesioni al collo“.

Ikea – leggiamo nel comunicato – ha una politica di tolleranza zero in materia di sicurezza dei bambini e non possiamo accettare il rischio di incidenti durante il gioco. L’indagine condotta dopo le segnalazioni dei nostri clienti ha rivelato che la chiusura del mantello non si apre facilmente. Dopo quanto accaduto, inoltre, Ikea definirà dei chiari requisiti per questo tipo di velcro.

Tutte le novità Ikea per il 2016 – leggi qui

Ecco quindi la decisione della multinazionale svedese, di ritirare immediatamente il mantello dal mercato come misura precauzionale. Ikea comunque si impegnerà a migliorare i futuri prodotti “fissando nuovi requisiti in materia di sicurezza per i bambini”, ha ribadito Cindy Andersen, business area manager di Ikea dei Piccoli. “La sicurezza è da sempre una priorità per Ikea – leggiamo ancora sul comunicato ufficiale – e per questo invitiamo i clienti che hanno acquistato il mantello del costume da pipistrello Lattjo a non utilizzarlo e a riportarlo in qualsiasi negozio Ikea, dove riceveranno il rimborso”. Il mantello del costume da pipistrello è in vendita in tutti i negozi Ikea, eccetto in Russia e Indonesia, da novembre 2015. Quindi se avete acquistato di recente un mantello da pipistrello Lattjo da Ikea, per i vostri bambini correte a restituirlo, e riceverete il rimborso del prodotto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.