News dal mondo

Marco Bianchi svela la dieta di Federica Pellegrini, trucchi e alimenti

A seguire Federica Pellegrini nella sua dieta salutista è Marco Bianchi, volto noto a molti dopo le sue partecipazioni a La prova del cuoco


Gli sportivi come Federica Pellegrini seguono allenamenti duri ma anche la dieta è fondamentale per permettere loro di avere un fisico tonico, perfetto. A svelare la dieta di Federica Pellegrini è Marco Bianchi, conosciuto dal pubblico che in tv segue La prova del cuoco grazie alle sue ricette della salute a i preziosi consigli sull’alimentazione. Marco e Federica sono amici ed è lui a seguire dal punto di vista alimentare. In un’intervista rilasciata a Donna Moderna Marco Bianchi rivela un po’ di trucchi e consigli seguite dalla splendida Pellgerini. Ovviamente si tratta di una dieta sana ed equilibrata e Federica scegli una dieta di certo salutista ma concedendosi qualche strappo.

Marco Bianchi spiega che atleti come Federica hanno la necessità di smaltire le tossine causate dallo stress, la dieta salutista è perfetta: “Federica non è integralista, qualche strappo alla regola se lo concede. Ma mangia secondo regole di prevenzione cardiovascolare e oncologica, ormai riconosciute sia a livello nazionale che internazionale”. Insomma, è la dieta che dovremmo seguire un po’ tutti adottando uno stile di vita sano soprattutto a tavola.

La dieta dei 30 giorni – clicca qui

Bianchi aggiunge che la dieta di Federica Pellegrini è ricca soprattutto di proteine vegetale e tanto pese sia crudo che cotto, in particolare pesce azzurro ricchissimo di Omega 3 che è depurativo: “E poi pasta e riso ma integrali, che sono ricchi di fibre. Per condire niente grassi animali ma del buon olio extra vergine di oliva”. Aggiunge quindi i tre piatti forti della sua dieta: quinoa con pesce azzurro, insalatona con barbabietola e tofu e crumble di mele con noci mandorle e nocciole. Chi segue Marco Bianchi sa bene che gli ingredienti principali di queste ricette sono tra i suoi preferiti. Dunque anche il dolce ma solo nel fine settimana e senza burro. La frutta secca e la frutta disidratata poi sono snack davvero perfetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.