News dal mondo

Arrivano le Gif anche su WhatsApp, cosa cambia e le altre novità in arrivo

Arrivano le Gif non solo su messenger ma anche su Whatsapp ecco cosa cambierà e sopratutto le altre novità che stanno in cantiere


Avete già notato cosa è successo su Facebook e su Whatsapp? Sempre in continuo aggiornamento e sempre più in evoluzione ci sono le novità sui i due social network più utilizzati al mondo. WhatsApp sta integrando le GIF, infatti se avete notato nella pagina dedicata ai messaggi privati di messenger c’è aggiunta in questi giorni quella su cui c’è scritto GIF. Potete allegare delle Gif già presenti oppure inviare le vostre preferite. Ma la vera novità sta anche su Whatsapp se siete degli accaniti delle GIF ecco che a breve saranno disponibili anche li. Proprio così su Android stanno verificando ancora la compatibilità ma per Ios sarà possibile già entro questa settimana avere tutto nell’invio degli allegati.

Oltre a riprodurre le GIF, sarà possibile salvarle sulla propria galleria fotografica, sia come immagine animata che come semplice immagine. La maggior parte delle altre piattaforme tra cui Facebook Messenger già supportano la condivisione di immagini GIF. Intanto whatsapp sta arrivando con un’altra novità che a molti piacerà la video chiamata.

LA NUOVA APPLICAZIONE DI FACEBOOK PER I PROGRAMMI TV – CLICCA QUI

Insomma tra poco davvero faremo “anche il caffè” con i cellulari, ma non sarà un po’ troppo. Sicuramente per chi lo usa con intelligenza sono tutte applicazioni che migliorano la ricezione di dati e velocizzano tante procedure. Attenzione solo che non diventino un incubo “una droga” da cui poi sarà molto difficile separarsi. La GIFper chi non sa ancora di cosa stiamo parlando ve lo spieghiamo subito. GIF sta per “Graphics Interchange Format” e non è altro che un formato per immagini digitali. Il numero massimo di colori visualizzabili è 256. In questo formato c’è la possibilità di creare immagini animate, quelle che oramai sono molte diffuse su tutte le bacheche Facebook del mondo, viene usato anche per le animazioni e in secondo piano per le immagini fisse. Avete mai provato a farne una, forse è arrivato il momento!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.