News dal mondo

Ikea ritira la cassettiera Malm dopo l’ultima morte di un bambino

La multinazionale Svedese Ikea ha ritirato dalla produzione la cassettiera Malm, perché avrebbe ha causato la morte di tre bambini piccoli


Ikea costretta al ritiro di un mobile, esattamente una cassettiera, già si era ritrovata a togliere dal mercato il cancelletto Petrull, ora la multinazionale Svedese deve fare i conti con la cassettiera Malm. Il motivo? Non è sicura, purtroppo non sono buone notizie, tre bambini sono rimasti uccisi dopo che la cassettiera si è ribaltata su di loro. Sono esattamente 20 milioni di cassettiere in tutto il mondo ad essere state ritirate. E’ successo negli stati Uniti, l’ultima vittima di appena due anni, i genitori sconvolti dall’accaduto, hanno raccontato Andavo a controllarlo ogni 20 minuti. Quando sono andata in camera sua non l’ho visto più nel suo letto – e continua la mamma del piccolo Theodore – allora ho pensato che si stesse nascondendo: la cassettiera si era ribaltata sopra di lui”.

Conclude poi dicendo: “Non abbiamo sentito nulla, neanche un urlo da parte di nostro figlio”. Purtroppo la messa in sicurezza dei mobili di Ikea non sempre funziona. Ma causare degli incidenti davvero così gravi non è certo una buona pubblicità. La cassettiera ovviamente non verrà più prodotta dalla multinazionale che ha ritirato dalla produzione il prodotto. Non ci sono comunicati ufficiali dell’azienda ma solo un comunicato che vi mostriamo della CNN dove leggiamo:

TUTTE LE NOVITA’ DEL CATALOGO IKEA – GUARDA QUI LE FOTO

“E’ chiaro che vi sono ancora prodotti non messi in sicurezza nelle case dei clienti, e crediamo che compiere questo ulteriore passo sia la cosa giusta da fare”. E ancnora prosegue il comunicato: “Dal 2014 al 2016 si sono registrate tre morti di bambini dovute al mobile prodotto dal colosso svedese. Infatti, la cassettiera, – conclude il comunicato – se non fissata alla parete, può sbilanciarsi e cadere quando vengono aperti i cassetti”. Adesso bisognerà capire se la cassettiera era stata fissata oppure no. Intanto sono morti tre bambini piccoli e questo non potrà certo cambiare le cose. Stiamo attenti sempre quando acquistiamo dei mobili non molto stabili assicurandoci che siano fissati per bene alle pareti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.