News dal mondo

Geizeer il micro condizionatore ricaricabile che raffredda e consuma solo 2 centesimi (VIDEO)

Geizeer è una nuova invenzione italiana, nata da due ragazzi abruzzesi, un micro condizionatore ricaricabile, ecco tutti i dettagli (Video)


Due giovani abruzzesi, Ferdinando Petrella e Damiano Iannini hanno inventato il Geizeer (VIDEO). Trattasi di un micro condizionatore in grado di raffreddare fino a 3° una stanza di 12mq. Una trovata geniale, perché il Geizeer non farebbe male come un normale ventilatore. Il micro condizionatore ha un semplicissimo meccanismo, ed è tra l’altro ricaricabile. I due ragazzi potessero hanno progettato, costruito e cercato i fondi per finanziare la produzione del loro prodotto. Geniali ma più geniale il Geiger, perché potrete con lui stare al fresco per più di 4 ore.

Vi spieghiamo semplicemente come è fatto e come è stato progettato il condizionatore ricaricabile. Geizeer non ha tasti di accensione. Per spegnerlo basta sollevare e ruotare nuovamente il coperchio. La batteria di Geizeer si ricarica con un semplice cavo USB e consuma in 24 ore il corrispettivo di 2 centesimi di elettricità. Abbiamo visto il video di realizzazione, lo troverete molto interessante.

L’elemento raffreddante, ha un’autonomia di 4 ore, inoltre ha un diffusore per inserire dei profumi o anche se preferite degli oli essenziali per emanare un buon profumo nell’aria quando va in circolo. Oltre ad essere molto utile è anche molto bello da vedere. Il suo design è moderno ed è adatto ad ogni tipo di arredamento. Se siete interessati a conoscere altre informazioni più dettagliate potete visitare il sito di Kickstarter. Intanto se volete acquistarlo stanno definendo gli ultimi dettagli, ma sappiamo che a settembre partiranno le prime spedizioni.

Casa senza balconi: i condizionatori fissi sono la nostra salvezza

Quindi per quest’estate dovremmo accontentarci ancora dei classici ventilatori. Geizeer è un’idea italiana che speriamo abbia un successo infinito, ma soprattutto che possa fa stare al “fresco” tante persone che soffrono di caldo e non riescono a trovare una soluzione al problema. Qui sotto il video che spiega come funziona, com’è nata l’idea e come è stato costruito.

https://youtu.be/6iMV-w9AwEQ



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.