News dal mondo

Ikea ritira dal mercato alcune confezioni di prodotti, attenzione alle persone allergiche

Ikea ha ritirato 8 prodotti dal mercato facendo comunicazione ufficiale ai clienti perché non conformi le etichette per i soggetti intolleranti


Alcuni dei prodotti al cioccolato Ikea sono stati ritirati dal mercato. In particolare le confezioni di cioccolato Ikea. Erano già state ritirate in quanto le dichiarazioni in merito alla presenza di latte e nocciole erano incomplete. L’azienda svedese ha subito informato i clienti che alcuni prodotti non sono adatti alle persone allergiche o intolleranti alle mandorle e/o alle nocciole. Purtroppo non sono precise le informazioni riportate sulle etichette e quindi l’azienda ha ritenuto opportuno il ritiro delle confezioni di cioccolato ma non solo. Ecco i prodotti che sono stati ritirati dall’azienda, il cioccolato al latte e caramello, i Wafer Ikea al cioccolato, pasta di caramello e cioccolato, cioccolato al latte e il cioccolato al latte e mirtilli.

Questi prodotti non assolutamente adatti alle persone che soffrono di intolleranza alle nocciole e alle mandorle. Purtroppo le leggi vigenti sono molto severe in merito alle diciture quindi l’azienda non si è resa conto che la dicitura “può contenere…” sull’etichetta dei prodotti non specifica chiaramente la frequenza con cui esse sono contenute.

“La sicurezza e la qualità sono le massime priorità di IKEA. Il richiamo interessa tutti i mercati mondiali – ha spiegato l’azienda in una comunicazione ufficiale – qualunque sia il termine minimo di conservazione dei prodotti. Sulla base degli alti standard di sicurezza e qualità di IKEA – continua l’azienda – abbiamo deciso di ritirare questi prodotti a livello globale, indipendentemente dalle diverse leggi nei nostri mercati”. Se avete acquistato uno di questi prodotti siete pregati di riportarli indietro in uno dei punti Ikea più vicini a voi, dove riceverete il rimborso dei prodotti acquistati. Per ulteriori informazioni, contatta il Servizio Clienti al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 20, da lunedì a sabato. Ovviamente i prodotti sono sicuri per chi non è allergico o intollerante alle mandorle e/o alle nocciole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.