News dal mondo

Pokemon Go la nuova tendenza, tanti i neonati con i nomi dei mostriciattoli

Pokemon Go sta facendo impazzire tutti, ma addirittura chiamare i figli con i nomi dei mostriciattoli; quelli più in usati al momento


Che Pokemon Go stia diventando un incubo per molti e una malattia per altri si era capito. Ma addirittura chiamare i propri figli con i nomi dei mostriciattoli più famosi del momento questo è un po’ troppo. Una tendenza che è stata sottolineata da un sito web chiamato Babycenter, che si occupa di genitori, gravidanza ecc. i milioni di persone che sono impazziti nella prima settimana di lancio del gioco, hanno deciso di dar via ad una nuova tendenza 2016, quella di chiamare i nuovi nati con i nomi dei Pokemon. Una moda che in America ovviamente già ha preso piede, vedremo se in Italia prenderà la stessa direzione.

Ci sono in particolare in prima fila i nomi di alcuni dei Pokemon, in particolare Eevee il pokemon che assomiglia ad una volpe, nome femminile che al momento è al primo posto della classifica. E Onyx il Pokemon verme fatto di pietra, che ha una calamita al posto del cervello.

Pokemon mania: tutti i posti più strani dove sono stati avvistati, facciamo attenzione

Ma non solo ci sono dei nomi dei Pokemon che ogni giorno guadagnano punti in classifica per esempio Star, Ivy ecc. insomma una tendenza che crescerà e che finirà probabilmente con qualche altra moda. Certo che l’idea di dare ad un figlio il nome di un Pokemon, non è proprio allettante. Diciamo che la cosa non ci scandalizza neanche perché tanti sono i bambini che vengono chiamati con i nomi di personaggi.

E’ Pokémon Go mania: quali sono i Pokémon più rari?
Vediamo bambini chiamati con nomi dei personaggi delle serie tv, celebrità o addirittura come i filtri di Instagram” ha confermato a BuzzFeed il direttore di Babycenter, per niente sorpresa dalla nuova usanza. “I Millennials sono particolarmente attratti dalla tecnologia – ha continuato – specialmente quella che guarda con nostalgia agli anni ’90. Questo è uno dei motivi per cui pensiamo che Pokèmon Go – ha concluso il direttore – stia già impattando sui nomi che le mamme in gravidanza intendono dare ai propri figli”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.