News dal mondo

La bufala del 27 agosto su Marte visibile come la Luna

Non crediamo alla bufala che sta girando sul web non ci sarà nessun pianeta Marte più luminoso del cielo, facciamo attenzione


Circola in rete di nuovo un messaggio che annuncia un “avvenimento epocale da non perdere” e a quanto pare ci saranno “due lune nel cielo” il 27 agosto. A mezzanotte e trenta minuti “Il pianeta Marte sarà il più luminoso nel cielo stellato” un evento raro che probabilmente si potrebbe presentare nel 2287. Una grandissima bufala che gira sul web a cui ovviamente non dobbiamo credere. Gira in rete tra l’altro da parecchio tempo, messa in rete già 13 anni fa e periodicamente viene rimessa in circolo ogni estate. Tutto questo non accadrà, quindi state tutti tranquilli e godetevi le vacanze che per molti stanno iniziando proprio oggi.

Sul pianeta Marte comunque sono sempre circolate tantissime bufale per esempio, una delle storie che hanno fatto parlare e discutere ma anche incuriosire fu quella che riguardò il cosiddetto “alieno nano”, che poi si rivelò essere una roccia a forma d’incudine inclinata verso destra, solo suggestioni e giochi d’ombra niente altro nessun alieno.

Annuncio cane abbandonato in autostrada con numero da chiamare: è una bufala

E ancora tante altre invenzioni ma niente paura nessun alieno nessun pianeta rosso come la luna, tutte bufale che da alcune notizie si sono tramutate in bufale passando sul web, cose che succedono purtroppo. Quindi per concludere il pianeta rosso, grande come la Luna, “l’avvenimento epocale di cui si parla in giro sul web, sui social, non lo vedremo mai”. Né il 27 agosto 2016 né nel 2287. Il pianeta rosso regala già tante emozioni di suo quindi non servono tutte queste bufale, che in realtà sono tutte illusioni ottiche che sono state fraintese nel tempo. State tranquilli allora e godetevi al telescopio lo spettacolo se siete degli appassionati del genere, altrimenti godetevi il periodo di ferie e rilassatevi magari al chiar di luna con la vostra famiglia o il vostro partner.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.