News dal mondo

Le migliori app per la scuola da scaricare e la classifica delle più utilizzate

Le migliori applicazioni per la scuola da scaricare sui telefoni degli studenti così da facilitare la giornata scolastica


Inutile dire che oramai la tecnologia, i social e le app fanno parte della nostra vita. Ci sono delle app anche per gli studenti che affrontano quotidianamente la scuola. A breve in tutte le famiglie del mondo si inizierà a pesare al materiale scolastico, al corredino per i più piccoli, e tutto quello che c’è intorno ad esso. I ragazzi più grandi invece avendo sempre lo smarthphone in tasca e a portata di mano possono installarsi delle app che possono aiutarli e rendere la vita scolastica un po’ più facile. Ecco quali sono queste applicazioni che non dovrebbero mai mancare sui telefoni degli studenti.

Purtroppo in Italia l’uso dei tablet da parte degli studenti non è ancora consentito, ma nulla toglie che anche dopo la scuola gli studenti più tecnologici possano servirsi di alcune app per studiare e per organizzarsi la giornata scolastica. Ecco che la rivista Wired ne ha stilato una speciale classifica: Penultimate, Orario Lezioni, Class Buddy: Student Planner, iStudente. Queste le migliori che tutti gli studenti dovrebbero avere in base anche alle loro esigenze organizzative.

Zaino scuola: le regole per scegliere quello giusto e non danneggiare la salute

Le app sopra segnalate si possono scaricare gratuitamente da iTunes o da Google Play. In breve vogliamo darvi giusto qualche accenno, poi lasciamo a voi la curiosità di scoprire queste app fatte a misura di studente. La prima in classifica si chiama Penultimate un app che consente di prendere appunti facilmente come se si avesse un tradizionale block notes.

Come vestire i bambini alla scuola primaria – clicca qui

Poi c’è l’app Orario Lezioni, che tiene nota dell’orario delle lezioni ed avverte (sul proprio iPhone ad esempio) quando la lezione sta iniziando. Questa la consigliamo di più per studenti universitari. Insomma il mondo delle app è infinito e ce ne sono alcune che se utilizzate bene possono davvero aiutarci a semplificare e a ricordare le cose. Fatevi un giro nel mondo delle app per studenti e scegliete quella che fa al caso vostro o ai vostri ragazzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.