News dal mondo

Pokémon GO perde utenti: è iniziato il declino che porterà a crollo totale?

Pokémon GO perde utenti: è iniziato il declino che porterà a crollo totale? Ecco le ultime news


Circa un mese e mezzo fa eravamo alle prese con la trepidazione per il nuovissimo gioco Pokémon GO creato da Pokémon Company e Niantic Labs. In pochissimi giorni l’applicazione aveva avuto un successo notevole e grandi e piccini erano stati risucchiati nel vortice dei Pokémon. Ma negli ultimi tempi Pokémon GO sta registrando un calo continuo di utenza infatti 15 milioni di utenti hanno abbandonato l’app. Si tratta di un calo fisiologico? Oppure il gioco è destinato ad un inesorabile declino? I dati arrivano da Axiom Capital Management e l’indagine è stata pubblicata da Bloomberg. In sostanza dai risultati emersi è possibile osservare un calo costante e veloce delle utenze. Axiom ha rilevato che il titolo associato al gioco ha perso quindici milioni di utenti nell’ultimo mese. Ma quella condotta da Axiom Capital Management non è l’unica indagine su Pokémon GO. Anche altre indagini condotte da Apptopia e Google hanno mostrano una perdita d’interesse nel coinvolgimento di Pokémon GO. Possono tirare un sospiro di sollievo gli investitori di altre società come Facebook, SnapChat e Twitter, preoccupati delle ricadute sui social del gioco Pokémon GO. Insomma la febbre da Pokémon GO sembra essere passata ma i numeri associati al gioco rimangono comunque elevati. Non dimentichiamo che nelle prime settimane dopo il lancio gli utenti attivi ogni giorno erano 45 milioni.
Intanto è arrivato il nuovo aggiornamento che ha portato Pokémon GO dalla versione 0.33.0 alla 0.35.0 su Android, e dalla versione 1.3.1 alla 1.5.0 su iOS. Le novità non sono tantissime. I Team Leader, Candela, Blanche e Spark, con questo aggiornamento aiuteranno i giocatori a determinare quali sono i migliori Pokémon a disposizione dell’allenatore per l’attacco o per la difesa. Gli utenti potranno consultare quindi le statistiche si attacco o di difesa di ciascun pocket monster. Con questo nuovo update sembrerebbero essere stati risolti i problemi delle passate versioni del gioco.

Vedremo che cosa succederà nelle prossime settimane ma l’epilogo di questa vicenda, sembra essere abbastanza chiaro per tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.