News dal mondo

iPhone 7 senza jack audio: i primi dubbi sul funzionamento

iPhone 7 senza jack audio: i primi dubbi sul funzionamento. Cuffie troppo piccole si perdono facilmente?


Il giorno tanto atteso è arrivato. Il 7 settembre al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, Tim Cook & Co. hanno presentato il nuovo iPhone 7. Le sorprese non sono mancata ma alla fine molte indiscrezioni sono state confermate. A partire all’eliminazione, nel nuovo iPhone 7, del jack audio. Addio quindi al buco da 3.5 mm. La nuova parola d’ordine per Apple è wireless. E infatti arriveranno le cuffie senza fili, le AirPods, che saranno disponibili a partire da fine ottobre al prezzo di 179 euro. E fino ad ottobre? Le tradizionali EarPods, che però adesso saranno dotate di un connettore lightning, saranno incluse nelle confezioni dell’iPhone 7 e possono tranquillamente essere utilizzate per ascoltate gli audio. Ma Apple ha anche pensato ad un’alternativa: un adattatore jack, anch’esso incluso in ogni confezione, che permetterà l’utilizzo delle vecchie cuffie. La paura di chi sta per comprare il nuovo iPhone è che le cuffie, il jack audio, si possa perdere facilmente e quindi non si possa usare con tranquillità.Ovviamente si potrà ascoltate l’audio anche con una qualunque cuffia bluetooth. A tal proposito Apple ha annunciato il lancio della nuova linea Beats. A questo punto ci viene in mente una domanda: qual è la soluzione migliore in attesa delle AirPods? Schiller ha spiegato che il connettore lightning permette di processare direttamente il segnale audio in maniera digitale. Ma le nuove EarPods con cavo lightning in dotazione con ogni confezione riusciranno a sfruttare questa capacità? Staremo a vedere. Di certo il connettore lightning-jack assicurerà sempre un’ottima qualità dell’audio.
L’audio che si ascolta con le cuffie bluetooth è inferiore a quello che si sente con quelle con il filo. Ma l’audio peggiore è sicuramente quello in uscita dagli auricolari bluetooth. Questa tecnologia è pensata più che altro per chi fa sport e più che alla qualità dell’audio bada alla praticità del dispositivo.
Torniamo alle AirPods. Le AirPods per il nuovo iPhone 7 sono dotate di una ricarica portatile nella custodia che porta la durata della batteria da 5 a 24 ore. Sono del tutto senza filo, anche tra un auricolare e l’altro e veramente molto piccole. Per la prima volta sugli auricolari wireless arriva la tecnologia che permette di mandare in pausa la riproduzione non appena un auricolare viene tolto dall’orecchio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.