News dal mondo

Filippo Facci spiega il perchè della rissa a Domenica Live con l’avvocato di Cicciolina

Filippo Facci spiega il perchè della rissa a Domenica Live con l'avvocato di Cicciolina. Nelle sue parole la verità sulla vicenda


Era una domenica pomeriggio, tempaccio un pò in tutta Italia, quasi 3 milioni di spettatori davanti alla tv. Ed ecco che arriva il solito momento trash che ti aspetti nel salotto di Barbara D’Urso: si inizia a parlare di figli di, di quello che fanno o che non fanno. Non è la prima volta, non ci stupiamo più anche perchè, dati alla mano, ben sappiamo che in questi momenti di talk, gli ascolti volano alle stelle ( questo anche per spiegare a chi ancora si chiede il perchè di tutto questo in tv, il perchè sono gli ascolti, gli ascolti li facciamo noi scegliendo cosa vedere o cosa non vedere). Ma torniamo ai fatti: Filippo Facci è tra gli opinionisti, si discute in particolare del fatto che Cicciolina non voglia rinunciare al suo vitalizio perchè ha un figlio di 24 anni, presente in studio, che non sempre lavora per cui ha bisogno di quella entrata per mantenerlo. Si scatena il putiferio, cosa che succede sempre. Quando prende la parola Filippo Facci, che non stava dicendo nulla di particolarmente offensivo, l’avvocato di Cicciolina invece si rivolge a lui in modo poco garbato, definisce il suo abbigliamento simile a quello di Fantozzi e libera altre perle. Anche in questo caso nulla di così eccessivo ma Facci non la prende bene e si avvicina all’avvocato dell’attrice, tra i due nasce quindi una mini rissa sedata immediatamente dai presenti ( non abbiamo potuto vedere il resto perchè la pubblicità ha fatto il suo dovere).

Filippo Facci è stato poi allontanato dallo studio, cosa che è successo anche all’avvocato di Cicciolina. In diretta sono arrivate le scuse della conduttrice ( è brutto da dirsi ma sui social nessuno ha creduto anche solo per un istante che a qualcuno stesse spiacendo quanto accadeva, visto che avrebbe assicurato ascolti e discussioni del giorno dopo). Poche ore fa però sono arrivate anche le parole di Filippo Facci che non ha commentato via social la vicenda ma lo ha fatto con delle brevi dichiarazioni rilasciare a Libero Quotidiano: “Mi sono trovato in una situazione surreale, non potevo crederci. La discussione era assurda. Poi spunta questo figuro, sedicente avvocato. Mi insulta, io gli metto le mani in faccia. Ho sbagliato. Gli volevo solo fare capire che mi ero messo al suo livello. E che aveva trovato davanti a sè la situazione sbagliata”.

Ricordiamo, per dovere di cronaca che non è la prima volta in cui Facci si rende protagonista di qualcosa di simile. Qualche settimana fa era accaduto qualcosa di molto simile dopo una discussione con Manuela Villa. Non lo sottolineiamo perchè vogliamo far notare che Facci non sia nuovo a questo genere di situazione ma per mettere in evidenza un altro fatto. Se inviti Facci nel tuo salotto come conduttrice e padrona di casa, sai benissimo che si può arrivare a tutto questo, come sai bene che per esempio, Pierluigi Diaco la metà delle volte lascia lo studio indignato. Non guasterebbe meno ipocrisia: se si vuole fare questo genere di tv, bisogna anche assumersi le responsabilità del caso e lasciare le faccine di circostanza in camerino. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.