Whatsapp, arrivano le spunte verdi per difendere gli utenti dalle truffe


Una novità arriverà a breve per gli utenti di Whatsapp e stavolta si tratta di qualcosa di veramente utile. Stiamo parlando delle spunte verdi che aiuteranno gli utenti a difendersi dalle truffe. Dopo le spunte blu, le spunte verdi entreranno quindi a far parte di Whatsapp a partire dal prossimo aggiornamento. La novità consiste nel verificare e quindi segnalare la sicurezza di alcuni contatti, così da difendere gli utenti da eventuali truffe. Dunque le spunte verdi riguarderanno i profili business. Cerchiamo di capire qualcosa di più sulle spunte verdi di Whatsapp e sulla loro utilità per i fruitori dell’app di messaggistica istantanea più utilizzata.

A cosa serviranno le spunte verdi su Whatsapp

Il social ha già comunicato che si stanno mettendo a punto dei controlli sui profili degli utenti business. Le spunte verdi arriveranno tra qualche settimana insieme all’aggiornamento dell’app e riguarderanno dunque i contatti aziendali. Le spunte verdi, a differenza di quelle blu, non saranno presenti accanto ai messaggi, ma sul numero o il noma del contatto. Dunque le aziende avranno l’onere di registrarsi su Whatsapp inserendo alcuni dati a dimostrazione del fatto che non si tratti di fake. A questo punto verranno segnalate agli utenti con la spunta verde, come garanzia di veridicità per gli altri utenti.

L’introduzione dei profili business può infatti mettere in allerta chi ama questa applicazione e la utilizza quotidianamente vista la sua utilità nello scambio di informazioni non solo personali, ma anche professionali. Dunque viene scongiurato il rischio di un aumento delle truffe determinato dall’introduzione dei profili aziendali. Whatsapp certificherà dunque i profili delle aziende, così che le promozioni, le chat di assistenza ed altri contenuti possano essere sicuri. I profili aziendali sono già presenti sugli altri social, di cui le aziende non possono oramai fare a meno. Ogni contenuto ricevuto dagli utenti dell’applicazione di messaggistica istantanea saranno accompagnati da un messaggio, così da far sentire i fruitori al sicuro anche di fronte a messaggi provenienti da sconosciuti. 

Whatsapp, attenzione al messaggio truffa che fa iscrivere a servizi sms molto costosi

Si tratta di importanti novità per chi utilizza Whatsapp ma soprattutto per le aziende. Purtroppo fino ad ora alcune truffe avevano avuto modo di circolare su Whatsapp mettendo in allerta gli utenti. Ora questo pericolo verrà scongiurato grazie alla regolamentazione delle aziende che fruiscono della chat di Whatsapp, e che potranno dunque sfruttarne tutte le potenzialità per raggiungere un pubblico più ampio al quale sponsorizzare i propri prodotti e/o servizi. Insomma, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per comprendere come funzionano le spunte verdi di Whatsapp che ci difendono dalle truffe. 

Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo