Netflix, aumentano i prezzi per gli abbonamenti mensili


Netflix, aumentano i prezzi per gli abbonamenti mensili

Gli amanti di Netflix non saranno contenti di sapere che dovranno pagare un po’ di più per vedere film e serie tv in streaming. Aumentano i prezzi per gli abbonamenti mensili a Netflix, e questo riguarderà tutto il mondo, e quindi anche l’Italia. Non tutti gli abbonamenti saranno interessati dall’aumento delle tariffe. I prezzi verranno maggiorati di un euro per quanto riguarda l’abbonamento standard, e di due euro per quanto riguarda quello premium. Rimane invece invariata la tariffa dell’abbonamento basic. Insomma, non si tratta di cifre elevate per i clienti ma importanti per Netflix, che in questo modo può riuscire a garantire maggiori contenuti originali ed esclusivi. Intanto Netflix, oltre ad aumentare i prezzi degli abbonamenti mensili, ottiene ottimi risultati in borsa. Il titolo della società di streaming ha chiuso in rialzo del 5,4% sul listino del Nasdaq, a 194,39 dollari. 

Netflix aumenta i prezzi di due su tre abbonamenti mensili, tutte le cose da sapere

Mentre l’abbonamento basic, pari a 7,99 euro, rimarrà invariato, ci saranno degli aumenti per quanto riguarda gli altri due. Netflix aumenta le tariffe da 9,99 a 10,99 euro per quanto riguarda l’abbonamento che consente di vedere film e serie tv in streaming su due device. Aumenta invece di due euro, da 11,99 a 13,99 euro, l’abbonamento che consente di vedere Netflix contemporaneamente su quattro device.

Attualmente gli iscritti a Netflix negli Stati Uniti sono circa 50 milioni, ma la società di streaming sta spopolando in tutto il mondo, e gli aumenti dei prezzi degli abbonamenti riguarderà tutti i Paesi. Ora Netflix vuole aumentare i contenuti originali di cui possono usufruire gli utenti. L’obiettivo è quello di essere competitivi per fronteggiare la concorrenza di marchi quali Amazon.com, Hulu e Apple. Inoltre Netflix punta a ridurre la dipendenza dalle case di produzione hollywoodiane. Alcune serie di grande successo come The Crown e House of Cards hanno avuto un grande successo in tutto il mondo, e questo ha fatto sì che la società decidesse di investire per migliorarsi sempre di più. Saranno 7 miliardi di dollari i soldi investiti per ottenere i diritti e la produzione di contenuti esclusivi. 

Netflix download e visione offline, già disponibile il nuovo servizio

In Italia, come in tutto il mondo, vi è una crescita esponenziale di abbonamenti a società di streaming, e Netflix è sicuramente una delle più amate. Le serie tv sono un’attrazione a cui molti non riescono a rinunciare e probabilmente l’aumento dei prezzi degli abbonamenti mensili non creerà problemi agli utenti. In effetti per i fruitori del servizio gli aumenti non fanno la differenza, e soprattutto potranno contare sul fatto di beneficiare di ulteriori contenuti.

Commenta l'articolo