Netflix, aumentano i prezzi per gli abbonamenti mensili


Netflix, aumentano i prezzi per gli abbonamenti mensili

Gli amanti di Netflix non saranno contenti di sapere che dovranno pagare un po’ di più per vedere film e serie tv in streaming. Aumentano i prezzi per gli abbonamenti mensili a Netflix, e questo riguarderà tutto il mondo, e quindi anche l’Italia. Non tutti gli abbonamenti saranno interessati dall’aumento delle tariffe. I prezzi verranno maggiorati di un euro per quanto riguarda l’abbonamento standard, e di due euro per quanto riguarda quello premium. Rimane invece invariata la tariffa dell’abbonamento basic. Insomma, non si tratta di cifre elevate per i clienti ma importanti per Netflix, che in questo modo può riuscire a garantire maggiori contenuti originali ed esclusivi. Intanto Netflix, oltre ad aumentare i prezzi degli abbonamenti mensili, ottiene ottimi risultati in borsa. Il titolo della società di streaming ha chiuso in rialzo del 5,4% sul listino del Nasdaq, a 194,39 dollari. 

Netflix aumenta i prezzi di due su tre abbonamenti mensili, tutte le cose da sapere

Mentre l’abbonamento basic, pari a 7,99 euro, rimarrà invariato, ci saranno degli aumenti per quanto riguarda gli altri due. Netflix aumenta le tariffe da 9,99 a 10,99 euro per quanto riguarda l’abbonamento che consente di vedere film e serie tv in streaming su due device. Aumenta invece di due euro, da 11,99 a 13,99 euro, l’abbonamento che consente di vedere Netflix contemporaneamente su quattro device.

Attualmente gli iscritti a Netflix negli Stati Uniti sono circa 50 milioni, ma la società di streaming sta spopolando in tutto il mondo, e gli aumenti dei prezzi degli abbonamenti riguarderà tutti i Paesi. Ora Netflix vuole aumentare i contenuti originali di cui possono usufruire gli utenti.

L’obiettivo è quello di essere competitivi per fronteggiare la concorrenza di marchi quali Amazon.com, Hulu e Apple. Inoltre Netflix punta a ridurre la dipendenza dalle case di produzione hollywoodiane. Alcune serie di grande successo come The Crown e House of Cards hanno avuto un grande successo in tutto il mondo, e questo ha fatto sì che la società decidesse di investire per migliorarsi sempre di più. Saranno 7 miliardi di dollari i soldi investiti per ottenere i diritti e la produzione di contenuti esclusivi. 

Netflix download e visione offline, già disponibile il nuovo servizio

In Italia, come in tutto il mondo, vi è una crescita esponenziale di abbonamenti a società di streaming, e Netflix è sicuramente una delle più amate. Le serie tv sono un’attrazione a cui molti non riescono a rinunciare e probabilmente l’aumento dei prezzi degli abbonamenti mensili non creerà problemi agli utenti. In effetti per i fruitori del servizio gli aumenti non fanno la differenza, e soprattutto potranno contare sul fatto di beneficiare di ulteriori contenuti.

Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close