TripAdvisor, arriva lo strumento che segnala gli hotel dove sono avvenute delle violenze


TripAdvisor, arriva lo strumento che segnala gli hotel dove sono avvenute delle violenze

TripAdvisor segnalerà agli utenti gli hotel in cui sono accaduti stupri e altre violenze. Stando alle ultime notizie, a rivelare questo dettaglio ci penserà una banda rossa che darà l’avviso agli utenti per ogni struttura. Questa scelta è stata presa dopo aver eliminato un post-denuncia di una viaggiatrice. Per tale motivo, il portale del turismo darà un grande aiuto ai suoi utenti. Una notizia che sicuramente sarà ben accetta dalle persone che vogliono effettuare il proprio viaggio in completa sicurezza e serenità.

TRIPADVISOR INSERISCE UNA BANDA PER SEGNALARE LE STRUTTURE CHE HANNO UN TRASCORSO DI VIOLENZE, ULTIME NOTIZIE

TripAdvisor avviserà tutti i suoi clienti quando si troveranno di fronte ad una struttura alberghiera dove sono avvenute delle violenze. Sono tante le informazioni che rilascia il portale sugli alberghi, ma ora ha anche scelto di dare questo aiuto agli utenti. Sul sito sono riportare più di 570 milioni di recensioni riguardanti più di 7,3 milioni di strutture. Se in questi hotel sono accaduti degli episodi di violenza o qualsiasi tipo di molestia, comparirà un’etichetta, che si troverà in alto della pagina. Questa banda ha il compito di consigliare gli utenti a raccogliere altre informazioni prima di effettuare la prenotazione.

Lo stesso portale ha deciso di rilasciare un messaggio dove rivela di aver effettuato questo grande cambiamento.

“Messaggio da TripAdvisor: TripAdvisor è venuto a conoscenza di recenti eventi o notizie diffuse dai media riguardanti questa struttura che potrebbero non essere riportate nelle recensioni di questo profilo.” Il portale, infine, conclude: “Pertanto, ti consigliamo di cercare ulteriori informazioni su questa struttura se stai organizzando un viaggio”.

Ma questa banda non resterà in eterno. Infatti, tale etichetta resterà attiva sul sito solo per tre mesi. A rivelarlo è il portavoce della piattaforma, Kevin Carter. Se, però, il problema dovesse persistere, questi bollini continueranno ad essere presenti. Inoltre, il portale ci tiene anche a precisare: “Ovviamente non sono pensati per essere punitivi nei confronti delle strutture ma informativi”. Si tratta di un cambiamento significativo per il portale, il quale viene spesso travolto dalle critiche.

COM’E’ NATA L’IDEA DELLA BANDA ROSSA SU TRIPADVISOR: LE DENUNCE DEGLI UTENTI

La scelta di inserire questa banda rossa su TripAdvisor è avvenuta dopo un post pubblicato nel forum del portale. Una 35enne di Dallas aveva denunciato una violenza subita da parte dell’addetto alla sicurezza di una struttura alberghiera. Il sito aveva eliminato tale commento, per poi decidere di inserire questo nuovo strumento. Ma non solo: un’altra utente ha raccontato al Milwaukee Journal Sentinel di aver pubblicato una recensione simile, qualche tempo fa. Però, la piattaforma le aveva negato ciò. Al momento l’avviso è stato inserito solo per tre strutture messicane. Altri hotel verranno segnalati solo se ci saranno degli episodi di violenza. Le ultime notizie rivelano che in Italia, ancora, non ci sono stati casi di questo tipo.

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423