News dal mondo

Allarme mosche: rischio contaminazione da batteri pericolosi

Le ultime notizie rivelano che alcuni ricercatori americani e asiatici lanciano l'allarme sulle mosche, le quali sono le principali cause di contaminazione da batteri pericolosi per la salute

mosche pericolose per la salute dell'uomo


Arriva l’allarme mosche, le quali portano batteri pericolosi per l’uomo. A dimostrare questo sono alcuni ricercatori stranieri. Gli studiosi hanno deciso di mettere in guardia l’uomo, poiché questi insetti possono essere responsabili della contaminazione di batteri dannosi per la salute. Sia i ricercatori americani che quelli asiatici sono d’accordo con questa teoria. Le ultime notizie rivelano che ora la paletta anti-mosche potrebbe diventare un oggetto di uso comune.

ALLARME MOSCHE, INSETTI PERICOLOSI PER LA SALUTE DELL’INDIVIDUO ULTIME NOTIZIE

Scatta l’allarme mosche. A lanciare l’avviso sono alcuni ricercatori della Penn State University e della Nanyang Technological University di Singapore. Gli studiosi americani e asiatici sono d’accordo con il risultato ottenuto dalla ricerca. Questi insetti sono ritenuti responsabili della contaminazione da batteri pericolosi per la salute di un individuo. I ricercatori hanno potuto dimostrare che le mosche possono ospitare anche un centinaio di batteri. Questo studio è stato portato avanti su 160 insetti diversi, presenti in tre continenti. Su queste specie è stato effettuata l’analisi del microbioma. Non ci sono dubbi sul risultato di tale ricerca: le mosche sono responsabili del trasporto di molti batteri. Le persone sono, dunque, esposte a importanti rischi per la salute. Protagoniste di questo studio sono le zampette di Ditteri. Queste trasferiscono facilmente i patogeni da una superficie all’altra.

ALLARME MOSCHE: ECCO PERCHE’ QUESTI INSETTI SONO COSI’ PERICOLOSI PER L’INDIVIDUO

Attraverso la ricerca sulle mosche sappiamo che, ogni volta che notiamo la loro vicinanza, abbiamo l’obbligo di allontanarli. Le ultime notizie rivelano, inoltre, che le mosche provenienti dalle stalle pare siano migliori di quelle in città. Infatti, pare che proprio queste siano capaci di mantenere più batteri. Nelle città è possibile stare a contatto con maggiori elementi patogeni, rispetto a quando ci si trova negli ambienti più naturali. Tra i batteri ospitati dagli insetti vi è anche l’Helicobacter pylori. Quest’ultimo può causare l’ulcera. Le mosche non sono più sono degli insetti fastidiosi, ma diventano anche particolarmente pericolose. Una notizia che ci porta a prendere dei provvedimenti. Infatti, vi consigliamo di prendere in considerazione l’acquisto di un anti-mosche. Vi vogliamo segnalare che per entrare in contatto con lo studio effettuato dai ricercatori americani e asiatici potrete consultare la rivista Scientific Reports.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.