Matteo Salvini a Sanremo 2018, il presidente Toti: “Io avevo invitato Elisa Isoardi”


Il tormentone della giornata per chi ama la politica, Sanremo e la par condicio: Matteo Salvini questa sera sarà al Festival ma a quanto pare, sempre per ovvi motivi, non potrà essere inquadrato. I giornalisti presenti nella conferenza stampa del Festival di oggi 9 febbraio 2018 hanno quindi portato sul tavolo questo argomento, chiedendo, tra le altre cose, come una inquadratura o la presenza di un leader politico nelle sale dell’Ariston possa in qualche modo influenzare il pubblico a casa. Il direttore di Rai 1 Teodoli ha ribadito un concetto che aveva già espresso in altre occasioni: se una persona compra il biglietto dell’Ariston nessuno le può impedire di essere in platea per godersi lo spettacolo. L’unica cosa che si può fare, nel rispetto del regolamento, non ci saranno inquadrature per questo personaggio, considerato che siamo in piena campagna elettorale e in clima par condicio. La domanda quindi viene girata anche al presidente della Regione Liguria Toti, anche lui a rischio “oscuramento”. Per il presidente le maglie sono più larghe, come previsto dagli accordi in questo caso, potrà quindi essere sul palco per consegnare il premio delle nuove proposte come è accaduto anche nei giorni scorsi. In merito alla presenza di Matteo Salvini sul palco però Toti rivela i motivi per i quali il leader della Lega Nord sarà all’Ariston. 

SALVINI ALL’ARISTON IN VESTE DI COMPAGNO DI ELISA ISOARDI– Toti quindi spiega: “Io per la verità avevo invitato a Sanremo la sua compagna, Elisa Isoardi, che nella sua trasmissione in settimana ha parlato della Liguria e del suo patrimonio enogastronomico. Evidentemente Elisa ha un compagno e l’ha invitato. Inoltre posso assicurare che conosce molte canzoni liguri e le canta anche meglio di me”. Mariella Venegoni interviene: “Io ho l’impressione che lei stia facendo campagna elettorale”. Applauso in sala stampa. In effetti Elisa Isoardi poteva anche essere invitata dalla Rai… Toti quindi risponde: “Non saprei come farne di meno. Io sono presidente di Regione e mi occupo dei liguri che mi hanno votato e di quelli che non mi hanno votato. Durante tutta la mia presenza qui a Sanremo non ho mai parlato di politica e mai lo farò”.


Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close