News dal mondo

Matteo Salvini a Sanremo 2018, il presidente Toti: “Io avevo invitato Elisa Isoardi”

Matteo Salvini a Sanremo 2018, il presidente Toti svela il retroscena: "Io avevo invitato Elisa Isoardi". In sala stampa però lo accusano di far campagna elettorale


Il tormentone della giornata per chi ama la politica, Sanremo e la par condicio: Matteo Salvini questa sera sarà al Festival ma a quanto pare, sempre per ovvi motivi, non potrà essere inquadrato. I giornalisti presenti nella conferenza stampa del Festival di oggi 9 febbraio 2018 hanno quindi portato sul tavolo questo argomento, chiedendo, tra le altre cose, come una inquadratura o la presenza di un leader politico nelle sale dell’Ariston possa in qualche modo influenzare il pubblico a casa. Il direttore di Rai 1 Teodoli ha ribadito un concetto che aveva già espresso in altre occasioni: se una persona compra il biglietto dell’Ariston nessuno le può impedire di essere in platea per godersi lo spettacolo. L’unica cosa che si può fare, nel rispetto del regolamento, non ci saranno inquadrature per questo personaggio, considerato che siamo in piena campagna elettorale e in clima par condicio. La domanda quindi viene girata anche al presidente della Regione Liguria Toti, anche lui a rischio “oscuramento”. Per il presidente le maglie sono più larghe, come previsto dagli accordi in questo caso, potrà quindi essere sul palco per consegnare il premio delle nuove proposte come è accaduto anche nei giorni scorsi. In merito alla presenza di Matteo Salvini sul palco però Toti rivela i motivi per i quali il leader della Lega Nord sarà all’Ariston. 

SALVINI ALL’ARISTON IN VESTE DI COMPAGNO DI ELISA ISOARDI– Toti quindi spiega: “Io per la verità avevo invitato a Sanremo la sua compagna, Elisa Isoardi, che nella sua trasmissione in settimana ha parlato della Liguria e del suo patrimonio enogastronomico. Evidentemente Elisa ha un compagno e l’ha invitato. Inoltre posso assicurare che conosce molte canzoni liguri e le canta anche meglio di me”. Mariella Venegoni interviene: “Io ho l’impressione che lei stia facendo campagna elettorale”. Applauso in sala stampa. In effetti Elisa Isoardi poteva anche essere invitata dalla Rai… Toti quindi risponde: “Non saprei come farne di meno. Io sono presidente di Regione e mi occupo dei liguri che mi hanno votato e di quelli che non mi hanno votato. Durante tutta la mia presenza qui a Sanremo non ho mai parlato di politica e mai lo farò”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.